|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Terreno in prestito vicino casa e senza acqua
Autore |
Messaggio |
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Buomasera a tutti, Oggi parlando con il padre di un mio amico, mi ha detto di possedere un terreno incolto a 300 metri da casa mia. Lui è di tutt'altro mestiere e per problemi di tempo non ci ha mai messo piede in questo terreno.... Allora oggi parlando di coltivazioni erbacce mi ha proposto questo terreno dicendomi che in una parte ci sono piantate le vigne ormai non piu' produttive, la grandezze è di 2000 metri quadri, lui mi ha detto di tirare le vigne e di tenermi per me la legna e portarlo avanti. Il terreno è ormai incolto da anni ed è pieno di erbaccia. L'unico problema è che manca il pozzo,pero' ci potrebbe essere la soluzione, siccome io abito a poco piu' di 300 metri potrei provare a stendere un tubo e collegarlo al mio pozzo, il problema è che la pompa che è di 2 cavalli e non so se ce la faccia.....avrei intenzione di mettere un'impianto a goccia per recuperare pressione, se qualcuno ha esperienza mi farebbe piacere sapere come procedere..... P.s. Questo amico si è raccomandato di non impropiarmi del pezzo di terra....
|
06/11/2013, 20:15 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Potresti cercare di raccogliere più acqua piovana possibile.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/11/2013, 16:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|