Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/01/2025, 17:52

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Telo pacciamatura: ma sono tutti preforati o ci sono anche q 
Autore Messaggio

Grazie per i suggerimenti. Devo dire che lo scorso anno i semi hanno dato buoni risultati (sarà la fortuna del principiante... :lol: ). Sono tentata di mettere il telo a strisce tra una fila e l'altra, magari tirando con i ferretti a U tra una pianta e l'altra dove possibile.
Se funziona e ne viene fuori un orto presentabile metto la foto...

Ciao

G

10/03/2017, 15:36
Profilo

metti le foto , anche quelle così così , se aspettiamo di avere sempre foto belle si chiude il forum :mrgreen:

10/03/2017, 16:20
Profilo

Un aggiornamento sui fori fatti con la lattina. Ieri ho preparato un telo seguendo i consigli trovati qui con la lattina incandescente.
Aggiungo un paio di suggerimenti magari scontati per chi l'ha già fatto, nel mio caso non lo erano.
- preparare due lattine, con una sola si perde un sacco di tempo, mentre con due è possibile lasciarne una sul fuoco mentre si fa il buco con l'altra.
- non ripiegare il telo più di una volta. Avevo provato inizialmente a fare i fori con il telo ripiegato in quattro ma si deve ripassare troppe volte la lattina prima di riuscire a forare tutti gli strati. Inoltre i lembi si incollano tra loro per cui lo sconsiglio.
Ripiegato in due invece si perde un po' meno tempo rispetto ai fori singoli, ma comunque si devono 'scollare' i lembi del foro appena fatto. In questo caso è un'operazione più semplice perché gli strati da separare sono solo due.
- comunque ho ripassato poi i fori con un accendino. Dovendo scollare i fori fatti con il telo ripiegato mi è rimasto qualche filo tirato e ho quindi preferito fare anche questo.
- munirsi di un guanto realmente isolante. Io ne ho usato uno in silicone da cucina ma dopo un po' ho iniziato a tenerlo sotto l'acqua per abbassare la temperatura tra un foro e l'altro per non scottarmi.

In conclusione spero che il telo in questione duri veramente a lungo... :shock:

Ciao

G

20/03/2017, 17:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2