Un aggiornamento sui fori fatti con la lattina. Ieri ho preparato un telo seguendo i consigli trovati qui con la lattina incandescente.
Aggiungo un paio di suggerimenti magari scontati per chi l'ha già fatto, nel mio caso non lo erano.
- preparare due lattine, con una sola si perde un sacco di tempo, mentre con due è possibile lasciarne una sul fuoco mentre si fa il buco con l'altra.
- non ripiegare il telo più di una volta. Avevo provato inizialmente a fare i fori con il telo ripiegato in quattro ma si deve ripassare troppe volte la lattina prima di riuscire a forare tutti gli strati. Inoltre i lembi si incollano tra loro per cui lo sconsiglio.
Ripiegato in due invece si perde un po' meno tempo rispetto ai fori singoli, ma comunque si devono 'scollare' i lembi del foro appena fatto. In questo caso è un'operazione più semplice perché gli strati da separare sono solo due.
- comunque ho ripassato poi i fori con un accendino. Dovendo scollare i fori fatti con il telo ripiegato mi è rimasto qualche filo tirato e ho quindi preferito fare anche questo.
- munirsi di un guanto realmente isolante. Io ne ho usato uno in silicone da cucina ma dopo un po' ho iniziato a tenerlo sotto l'acqua per abbassare la temperatura tra un foro e l'altro per non scottarmi.
In conclusione spero che il telo in questione duri veramente a lungo...
Ciao
G