|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
ReTarquinio ha scritto: trani78 ha scritto: ciao jeangabin, ma se il telo NON è traspirante come faccio a irrigare nei canali? scusa la mia ignoranza.....ma se il telo non traspira.....l'acqua non penetra il telo e nn raggiunge la terra Ma che vuol dire ! Il canale sta nel terreno , sotto il telo , non ha importanza se il telo è o meno in plastica ! ReTarquinio A ok, tu il tubo lo infili sotto al telo... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/02/2013, 21:29 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
di solito si mettono i tubini alle distanze dovute si fissanoo al terreno e poi si coprono col telo... ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
24/02/2013, 11:15 |
|
|
trani78
Iscritto il: 26/04/2010, 15:48 Messaggi: 214 Località: Trani (Bt)
|
ReTarquinio ha scritto: trani78 ha scritto: ciao jeangabin, ma se il telo NON è traspirante come faccio a irrigare nei canali? scusa la mia ignoranza.....ma se il telo non traspira.....l'acqua non penetra il telo e nn raggiunge la terra Ma che vuol dire ! Il canale sta nel terreno , sotto il telo , non ha importanza se il telo è o meno in plastica ! ReTarquinio Ciao ReTarquinio, che il canale stia nel terreno questo lo sapevo....non c'era bisogno di un geometra che me lo ricordasse, ....se ho fatto un "post" quì è perchè non li ho mai usati i teli paccimanti!!!....se sapevo già tutto non credi che avrei evitato questo "post"???? Comunque......L'italia è il paese che danno per scontato che tutti sappiano tutto! Siamo tutti allenatori, tutti contadini, tutti ortolani,tutti politici ecc.... Dato che ora sò che il canale è nel terreno...dormirò meglio!
|
26/02/2013, 18:58 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
trani78 ha scritto: ReTarquinio ha scritto: trani78 ha scritto: ciao jeangabin, ma se il telo NON è traspirante come faccio a irrigare nei canali? scusa la mia ignoranza.....ma se il telo non traspira.....l'acqua non penetra il telo e nn raggiunge la terra Ma che vuol dire ! Il canale sta nel terreno , sotto il telo , non ha importanza se il telo è o meno in plastica ! ReTarquinio Ciao ReTarquinio, che il canale stia nel terreno questo lo sapevo....non c'era bisogno di un geometra che me lo ricordasse, ....se ho fatto un "post" quì è perchè non li ho mai usati i teli paccimanti!!!....se sapevo già tutto non credi che avrei evitato questo "post"???? Comunque......L'italia è il paese che danno per scontato che tutti sappiano tutto! Siamo tutti allenatori, tutti contadini, tutti ortolani,tutti politici ecc.... Dato che ora sò che il canale è nel terreno...dormirò meglio! A parte il fatto che ho risposto a Trani 78 e non a te , comunque credo non abbia letto bene , poiche lui gia faceva , cio che lui chiama canale , ma in realta è un solco sulla terra vicino alla base delle piante , facendoci scorrere l'acqua dentro per irrigarle , quindi il telo mi sembra logico che si poggi sul terreno e quindi sopra il solco ! E comunque non capisco , ho risposto a lui e , comunque senza motivo mi rispondi tu , come se mi fossi riferitoa te magari dicendoti chissa cosa ! Ho solo risposto come segue : "Ma che vuol dire ! Il canale sta nel terreno , sotto il telo , non ha importanza se il telo è o meno in plastica ! " Non ho offeso nessuno ! Bah ! ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
26/02/2013, 19:51 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
trani78 ha scritto: ReTarquinio ha scritto: trani78 ha scritto: ciao jeangabin, ma se il telo NON è traspirante come faccio a irrigare nei canali? scusa la mia ignoranza.....ma se il telo non traspira.....l'acqua non penetra il telo e nn raggiunge la terra Ma che vuol dire ! Il canale sta nel terreno , sotto il telo , non ha importanza se il telo è o meno in plastica ! ReTarquinio Ciao ReTarquinio, che il canale stia nel terreno questo lo sapevo....non c'era bisogno di un geometra che me lo ricordasse, ....se ho fatto un "post" quì è perchè non li ho mai usati i teli paccimanti!!!....se sapevo già tutto non credi che avrei evitato questo "post"???? Comunque......L'italia è il paese che danno per scontato che tutti sappiano tutto! Siamo tutti allenatori, tutti contadini, tutti ortolani,tutti politici ecc.... Dato che ora sò che il canale è nel terreno...dormirò meglio! non ti inquietare non voleva essere offensivo.... ma rendere evidente la situazione... ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
26/02/2013, 20:06 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Giusto Pioppino !
ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
27/02/2013, 10:52 |
|
|