ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a far talee dalla scacchiature dei pomodori? ho comprato dei pomodori da quasi un euro a piantina ( 6x5euro) e invece che acquistarne altri ho messo 6 rametti nella dimora delle piante madri; dopo una decina di giorni passati alla luce di una finestra senza sole sembrano essersi ripresi, hanno tirato su anche le foglioline ammosciate. mi chiedevo se avrò delle buone piante, o rischio di lavorare per niente... P.s.: per la cronaca, in un recente post questi pomodori, venduti come pomodori "camona" dal negoziante, li avevo definiti anch'io "camona". in realtà l'etichetta del vivaio parla di "pomodorino tipo camona"
ciao, trippetes!! nella primavera del 2011 , ho provato ad ottenere nuove piante dai getti "scacchiati "( io li indico come " femminelle") posso assicurarti che hanno dato piante e frutti con le stesse caratteristiche della pianta madre se vuoi più dettagli, va a leggere nel " mio orto adorato", ci troverai anche i pomodori camoni che non sono assolutamente i " veri "!! buona giornata matilde
si funziona anche con le talee,mettile un bel pò sotto terra. per i camona non possono venderli a privati, bisogna essere autorizzati alla produzione,trattasi di marchio registrato,comunque gli altri si rassomigliano molto, io li ho comprati ieri al costo di 0,50 cent. ibrido indeterminato,ottima produzione.