|
Autore |
Messaggio |
anatradigomma
Iscritto il: 05/07/2010, 23:49 Messaggi: 80 Località: Castelfranco Emilia
Formazione: Laurea in vita all'università della strada
|
nino ho guardato in rete, i bulbi di Fritillaria imperialise si trovano su tutti i siti che vendono bulbi, mentre non ho trovato niente x i semi di eupohrbia anche xchè mi sembra di capire che la varietà citata è praticamente un' erbaccia che nessuno coltiva, bisognerebbe trovarla in giro e passarci i semi fra noi
_________________ PURA VIDA!!
.....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...... (Faber)
|
31/10/2011, 23:09 |
|
|
|
|
anatradigomma
|
nino ancora x te, un sito l'ho trovato x l'euphorbia lathyris http://www.kpr.eu/it/flora-europe/ è un sito slovacco ma x 250 grammi di semi ci vogliono una decina di euro se decidi fammi sapere che si fa a metà!
|
31/10/2011, 23:23 |
|
|
yabby3
|
Nelle carciofaie delle mie zone , qualche anziano coltivatore, usa proficuamente l'aglio intercalare tra le file. Addirittura (per la cronaca) uno di loro usa appendere dei mazzetti di aglio negli alberi di nespolo contro la ticchiolatura. Non volevo crederci, condiderato il fondo valle dove si trova il terreno, ma funziona!!! Anche perchè dove non c'era, tutti i frutti ne erano attaccati.
|
01/11/2011, 0:01 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
anatradigomma ha scritto: nino ancora x te, un sito l'ho trovato x l'euphorbia lathyris http://www.kpr.eu/it/flora-europe/" target="_blank è un sito slovacco ma x 250 grammi di semi ci vogliono una decina di euro se decidi fammi sapere che si fa a metà! quarda che è una bella pianta e un po rara ... una volta l'ho fotografata.... certamente ci sto a comperare i semi e fare a mezzo come vuoi fare ?? ciao Nini
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
01/11/2011, 2:29 |
|
|
anatradigomma
|
x nino l'avevo giudicata un'erbaccia x i commenti dell'amico leorasta, ora provo a contattarlo, magari dove abita cresce spontanea e ci procura i semi altrimenti vedo se riesco a fare l'ordine, poi magari ci si trova a metà strada x un caffè e facciamo tutto fortunatamente siamo vicini o quasi il tempo non manca visto che andiamo verso l'inverno, ti aggiorno in seguito in mp
|
01/11/2011, 22:33 |
|
|
anatradigomma
|
uffa scordo sempre qualcosa volevo segnalarti questo link x delle belle foto di euphorbia lathyris: http://www.kuleuven-kortrijk.be/facult/ ... fsmelk.htm
|
01/11/2011, 22:35 |
|
|
Baby
Iscritto il: 29/06/2011, 10:24 Messaggi: 309 Località: Livorno (Toscana)
|
Giusto ieri ho tolto un broccolo e gli ultimi finocchi rimasti e mi sono accorta che c'erano come dei piccoli segmenti neri, tipo questi: http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRdn1wGa26DUtlzjs0epM2Xf_YkuhSAaBPmV3vhpY_c5hUnl55w li ho fatti vedere e mi hanno detto che sembrano essere feci di topo e anche bello grosso, sono rimasta talmente schifata che non ho avuto ancora il coraggio di cucinare questa verdura, secondo voi si può mangiare?
_________________...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish
|
10/11/2011, 9:20 |
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3193 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
A proposito, appena riesco a vedere il mio amico di cui dicevo sopra cerco di recuperare i semi di euphorbia lathyris per tutti Ciao
|
10/11/2011, 18:21 |
|
|
anatradigomma
|
VAI leorasta, sei tutti noi!! aspettiamo notizie!!
|
10/11/2011, 21:38 |
|
|
anatradigomma
|
x baby se proprio vuoi esagerare metti (stavo x scrivere il nome commerciale hoops ) un disinfettante a base di ipoclorito di sodio nell'acqua e ci lasci a bagno la verdura x un po' (hai presente quella bottiglietta con la croce rossa sull'etichetta col nome che comincia e finisce x A) capisco fa un pò schifo ma buttare il frutto del tuo lavoro.....nooo non si fa!!
|
10/11/2011, 21:46 |
|
|