ciao a tutti. molti non sanno che il pomodoro si può riprodurre facilmente in questo modo, può essere utile quando qualche pianta si ammala basta prendere una femminella sana, e farla radicare in un bicchiere d'acqua radica molto velocemente e si può trapiantare sostituendo quelle malata. di solito faccio due trapianti in questo modo, cioè quando la pianta diventa troppo alta e vecchia estirpo è metto nuove piantine che tirano fino a novembre inoltrato, buon divertimento a chi vuole provarlo
Ottimi consigli, come sempre! Anche io ultimamente ne ho riprodotta qualcuna in questo modo, anche se non ho mai sfruttato a dovere questa possibilità. Quest'anno ci proverò sicuramente! Ovviamente quasi tutte le piante possono essere riprodotte per talea, anche se il pomodoro si riproduce molto facilmente, come hai giustamente detto.
do una ripassata anch'io tanto per ricordarlo non sapevo che lo avevano pubblicato. va be.. visto che siamo in periodo di pomodori può sempre essere utile per chi non lo sapeva.
un consiglio, non mettete troppa acqua rallenta la radicazione è possono marcire, ne basta pochissima basta che il gambo si bagni e spunteranno in 2-3 giorni
molte volte ho immerso la femminella, in un bicchiere mezzo pieno le radici spuntano sempre al di sopra dell'acqua, lasciando la parte sottostante senza radici o molte volte marcisce. quella che ho fatto era immersa in un centimetro d'acqua.