Ieri mi sono recato all'agraria dove compero di solito e con sorpresa, avevano (per ora) 2 varietà di (peperoncini) superhot gli habanero red, e i nagamorich, ne ho subito comprati 5 vasetti 2 habanero e 3 nagamorich ma con stupore mi hanno dato anche un opuscolo, che se interessato posso ordinare anche altri pepper frà i cui ho adocchiato i red scopion.
Ps. segnalo che far germinare i naga è difficilissimo in quanto hanno bisogno di varie accortezze.
ottimo ai fatto bene,se sono le piante della marca che penso avrai un ottimo raccolto e frutti conformi alle varieta scritte puoi aprofittare per prenderti una piantina per varieta ed entrare nel mondo super hot stai attento con l acqua: meglio poca che troppa per curiosita quanto le ai pagate? da me stanno 4,90 euro a piantina
per favore prezzo e produttore le piccoline che ho seminato stanno bene ma sono in astinenza da prodotto fresco e polvere e congelati non riescono a consolarmi
appena li puoi tenere fuori pure la notte (temperatura minima notturna 8 gradi,per non rischiare ) rinvasali in vasi da 14 litri(ideali) sono piante che crescono e piu spazio anno e meglio è! non essere tirchio e compera terriccio di buona marca sotto metti sassolini per il drenaggio e non allagarle di acqua,mi raccomando l habanero da molti frutti!!!!
Visto che parliamo di terriccio cosa mi consigli, terriccio da acidofile terriccio sabbioso c'è qualcosa di preciso sul fondo dei vasi avrei pensato all'argilla espansa quella a pallini, va bene il terriccio da agrumi per i vasi no problem, quì zona di vivai, ce ne sono di tutte le misure, compresi quelli neri con i manici da 110 di diametro, in sù.