|
|
|
Autore |
Messaggio |
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
eugenio ha scritto: io concimerei con fosforo e potassio e poi seminerei il favino in primavera interrerei il favino con una bella vangatura per seminare il favino basta fare un solco e interrarlo ??? fosforo e potassio è un concime in grani ?? ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
22/10/2011, 1:42 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
fosforo e potassio vanno dati in autunno xchè nn vengono dilavati nel terreno e si legano al complesso di scambio per somministrarli puoi ricorrere a concimi tipo il perfosfato minerale ed il solfato di potassio per i quantitativi bisognerebbe conoscere il tuo terreno li spandi sul etterno e li puoi incorporare con una resatura meccanica o una vangatura manuale.una volta nato il favino ti consiglio un modesto apporto di azoto
_________________ I
|
22/10/2011, 20:28 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
se lo interri è meglio ma potresti anche metterlo a spaglio e col rastrello coprirlo leggermente. se sovesci fai file vicine vicine e non guardare miseria.
|
23/10/2011, 18:01 |
|
|
Bonne04
Iscritto il: 12/10/2010, 13:38 Messaggi: 57 Località: San Cesario s.P. (MO)
|
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione. Vorrei effettuare un sovescio in una parte del mio orto da seminare adesso che la terra si è liberata. Cosa potrei utilizzare? Sono in tempo per la semina o è troppo tardi. Grazie
|
05/08/2013, 11:22 |
|
|