Un saluto a tutti. Pochi giorni fa, ho messo a dimora le femminelle dei pomodori e ora ho il problema di mettergli dei sostegni, fortunatamente nelle vicinanze della mia abitazione c'è un canneto, il problema però è che essendo le canne freschissime e rigogliose, ho paura che mettendole a terra possano infestare il terreno, so che dopo è un problema serio toglierle. La domanda è la seguente : c'è un modo per non far attecchire le canne? (io avevo pensato di bagnare il piede della canna nel diserbante prima di metterla a terra, ma ho paura che possa far morire anche la pianta). Sapete se esiste un modo sicuro per poterle usare subito? Grazie a chi saprà consigliarmi.
Ormai siamo a Luglio , in 2/3 mesi non credo riescano ad attecchire e in ogni caso non in modo serio , ricordati solo di togliere tutto a fine stagione
ase90 ha scritto:Ormai siamo a Luglio , in 2/3 mesi non credo riescano ad attecchire e in ogni caso non in modo serio , ricordati solo di togliere tutto a fine stagione
PinoGiorgi ha scritto:Un saluto a tutti. Pochi giorni fa, ho messo a dimora le femminelle dei pomodori e ora ho il problema di mettergli dei sostegni, fortunatamente nelle vicinanze della mia abitazione c'è un canneto, il problema però è che essendo le canne freschissime e rigogliose, ho paura che mettendole a terra possano infestare il terreno, so che dopo è un problema serio toglierle. La domanda è la seguente : c'è un modo per non far attecchire le canne? (io avevo pensato di bagnare il piede della canna nel diserbante prima di metterla a terra, ma ho paura che possa far morire anche la pianta). Sapete se esiste un modo sicuro per poterle usare subito? Grazie a chi saprà consigliarmi.
Aspettate un attimo!!! Se si piantano le femminelle che si tolgono dalle ascelle dei pomodori queste danno vita a nuove piante???
AuroraM ha scritto: Aspettate un attimo!!! Se si piantano le femminelle che si tolgono dalle ascelle dei pomodori queste danno vita a nuove piante???
Certo! Basta lasciarle con il gambo in acqua e dopo una decina di giorni tirano fuori le radici, a quel punto le puoi mettere a dimora e avrai delle nuove piantine.