|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Sono invasa dalle FORMICHE AIUTOOOOOOOOO
Autore |
Messaggio |
gerotex
|
Le formiche sono tanto belline e fino a pochi minuti mi fa anche simpatiche ma ora che mi voglionoo ATTACCARE in massa ho cambiato idea non scherzo ragazzi in un minuto le avevo ovunque e pinzavano pure... Ridete pure ma qui son delle belve e nell'orto ci sono gia 2 formicai... Come faccio a toglierle velocemente? Non posso neppure andare ad innaffiare, sono li che mi aspettano incavolate nere
|
07/06/2012, 11:58 |
|
|
|
|
gerotex
|
Ho letto che di prodotti naturali potrei usare x allontanarle aglio, peperoncino, menta, aceto, cetrioli... vi risulta? C'è qualcosa che potrebbe dar noia alle mie piante? Tipo l'aceto non brucerà anche le radici? Vi prego aiutatatemi sono in crisi
|
07/06/2012, 12:23 |
|
|
Pamela
Iscritto il: 12/04/2012, 8:06 Messaggi: 115 Località: Appennino Reggiano (Toano)
|
Prova a "soffocarle" mettendo abbondante cenere sui formicai e attorno alle piantine che assalgono, oppure dovrebbe funzionare il macerato d' aglio!
|
08/06/2012, 7:31 |
|
|
gerotex
|
Ho fatto il macerato d'aglio e l'ho anche spruzzato su tutte le piante (xchè ho letto che le formiche sono attratte dagli afidi, e anche se non ne ho visti io ho fatto a tutte le mie piantine un bel bagnetto profumato) ieri sera stavano fuggendo ma stamani ho trovato ancora più nidi di ieri... ho ripetuto l'operazione lavando ancora il terreno con il decotto d'aglio e mettendo agli interi dentro ad alcuni nidi (poi l'aglio è finito), temo che però non serva a molto, si spostano ma solo di pochi centimetri
|
08/06/2012, 10:20 |
|
|
Dakka
Iscritto il: 03/06/2012, 18:59 Messaggi: 7 Località: Nunziata ( catania )
Formazione: diploma
|
prova a mettere accanto a ogni formicaio un piatto fondo interrato in modo da far arrivare il bordo a livello del terreno come una piccola piscina e riempi di acqua e zucchero o meglio ancora birra.. le formiche sono attratte dalla zucchero ci cadranno dentro e moriranno.. da me ha funzionato
|
08/06/2012, 10:58 |
|
|
gerotex
|
prova a mettere accanto a ogni formicaio un piatto fondo interrato in modo da far arrivare il bordo a livello del terreno come una piccola piscina e riempi di acqua e zucchero o meglio ancora birra.. le formiche sono attratte dalla zucchero ci cadranno dentro e moriranno.. da me ha funzionato
Prima vorrei cercare di allontanarle senza ucciderle, se poi non trovo altre soluzioni, seguirò il tuo suggerimento, grazie
|
08/06/2012, 13:05 |
|
|
haze
Iscritto il: 28/07/2010, 23:50 Messaggi: 620 Località: Tula, Sardegna del Nord
Formazione: Diploma Geometra
|
Dovresti identificare la specie,da quello che mi dici o sono argentine o faraone, in entrambi i casi sono cavoli acidi, cerca nel forum "formica argentina" usciranno dei miei post in merito. Auguri...
|
12/06/2012, 11:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|