Re: solanum chrysotrichum l'albero delle melanzane e non solo
03/06/2015, 20:05
Richiesta posta sicuramente milioni di volte...un'anima pia che mi possa mandare dei semi o una piantina?? Vorrei tanto provare anch'io nella coltivazione con innesto...chi mi aiuta??
03/06/2015, 20:46
ciao maupatamau, se mi hai contattato la risposta è uguale a quella delle mail. al momento non dispongo di piante ne ho di piccole che devo dare a persone che le hanno chieste tempo fa, mi dispiace piu avanti avrò altre piante.
04/06/2015, 13:27
marcello79 ha scritto:gianni, come cresce il tuo solanum macranthum anche questo stenta nella crescita penso che anche questo vuole temperature piu alte.
Ciao Marcello, un macranthum è circa la metà del chry più alto, gli altri sono più piccoli, anche se penso siano più grossi del tuo. Non potrebbe essere la scarsa quantità di terriccio il motivo per il quale la tua pianta cresce poco?
04/06/2015, 14:22
ciao gianni, no la pianta l'ho travasata 2 settimane fa il vaso vecchio era pieno di radici, mi sa che la metto in piena terra dovrebbe dare risultati migliori, ho messo qualche grano di 20-10-10 è cresciuta poco mi sa che anche questo vaso sia pieno di radici piu tardi faccio qualche foto. io al posto tuo leverei le piante dal muro penso che riscaldi un po troppo
04/06/2015, 18:45
ciao a tutti ho acquistato tempo fa dei semi per solanum torvum leggendo alcuni messaggi di questa discussione mi è sorto il dubbio che potessero non essere realmente torvum le foto hanno fatto il resto confondendomi tra tre specie e mettendomi il timore di innestandole produrre frutti tossici. .le piantine sono nate a gennaio e alcune come quella in foto sono a dimora da due mesi ho messo una vaschetta vicino così potrete rendervi conto delle dimensioni