C'è un qualche sito che lo spiega in modo "tedesco" in modo che non possa sbagliare ? intendo numero di giorni alla semina, lune da considerare, umidità etc.. ?
Credo che per avere buone possibilità di successo si debba eseguire un innesto per approssimazione, come viene spiegato quasi in modo "tedesco" nel seguente video: . per avere una maggior superficie di contatto puoi provare ad eseguire due tagli in più, ottenendo un innesto per approssimazione ad intarsio:
Allegati:
approssimazione ad intarsio.jpg [ 28.5 KiB | Osservato 1715 volte ]
_________________ L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
si gianni, innestata sul chry..... ti posso assicurare che diventa perenne. sul torvum in teoria dovrebbe succedere la stessa cosa. però ho notato che in inverno il torvum perde tutte le foglie, e in molti casi secca per poi sbocciare nella parte sottostante. il chry.. invece è sempre attivo si rallenta soltanto la crescita, il freddo e la pioggia rovinano solo le foglie.
ho deciso di estirpare le piante grandi innestate! ho notato che nel punto dove le ho piantate hanno qualche problema di crescita, di sicuro la scarsità di sole. le passo nei mastelli se non sbaglio sono da 70 litri. le radici le ho tagliate! in pochi giorni emette nuove radici la pianta non subisce nessuno stress da trapianto.
Allegati:
P1040578.JPG [ 274.61 KiB | Osservato 1584 volte ]
P1040579.JPG [ 284.41 KiB | Osservato 1584 volte ]
17/08/2014, 12:56
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati