Patamau ha scritto:Sembra di capire che il Mauritianum sia qualche gradino sotto il Chrysotricum, in tema di melanzane.... E per i pomodori? Magari è più adatto a loro come porta innesto. Che ne pensi?
Ciao, per me senza ombra di dubbio sono due mondi diversi. Come sto riportando nei video
https://www.youtube.com/channel/UCfMcm1 ... subscriber questa pianta ha diversi problemi, una pianta molto bella su questo non ci sono dubbi ma come qualità melanzane non mi ha soddisfatto minimamente
Le prime melanzane vengono abbastanza bune ma se non si raccolgono entro tot giorni vanno a seme, non ho visto una produzione continua? la polpa delle melanzane sembra piu asciutta di quella prodotta dal chrysotrichum.
Sicuramente innestando il pomodoro la cosa cambia è normale il pomodoro contiene acqua la melanzana al contrario è spugnosa. (non oso immaginare le melanzane prodotte da quelli che dicono non c'è bisogno di innaffiarle
)
Il pomodoro ci puo anche stare che innaffi poco e si riesce a ottenere una bella pianta, poi bisogna vedere che varietà di pomodoro si adatta meglio, alcuni possono avere problemi di marciume apicale ecc.