AlessioLosi ha scritto:
Ma un riassuntino di questo interminabile thread?
1) Differenze tra S. chrysotrichum e S. torvum?
2) Quale usare come portinnesto per pomodori e peperoni in previsione di un utilizzo come piante comunque annuali, in serra, più che altro per scongiurare attacchi da Phytophthora capsici, ammesso che questi portinnesti inducano resistenza nei confronti di questo patogeno?
3) Dove reperire i semi, di origine garantita?
Grazie.
Ho fatto un sacco di riassunti a persone che si sono iscritte da poco. Onestamente non mi va proprio di ripetere sempre le stesse cose! Nelle pagine precedenti trovi un sacco di spiegazioni.
Ti rispondo solo a queste tre domande.
1) la differenza che il chrys.. si puo innestare in pochi mesi partendo da seme e si ha il risultato del video.
Sempre se si coltiva come si deve! Il mauritianum per avere una pianta da innestare che dia buoni risultati occorre un anno, dai 3 ai 4 anni per un albero.
2) Se avessi letto le pagine avresti visto che l'innesto del peperone si puo fare ma non ha grandi risultati quindi da scartare. Sempre nelle pagine precedenti ti accorgerai che le piante innestate possono sopravvivere per diversi anni è comunque non ho mai riscontrato malattie.
3) I semi originali garantiti? I semi li ha chi ha la pianta il successo della geminazione dipende dalla raccolta delle bache. Comunque Io fornisco solo piante.