Re: solanum chrysotrichum l'albero delle melanzane e non sol
27/05/2017, 22:57
i miei alberelli di chrysotricum/melanzana stanno morendo tutti.... non capisco cosa succede ho effettuato una potatura a gennaio praticamente inziano a morire dove c'è stato il taglio e poi piano piano muore tutta la pianta.... le poche piante che sono sopravvissute stentano a fiorire e una che ha abbondantemente fruttificato non riesce a fare ingrossare i frutti che rimangono duri e piccoli...eppure le stesse piante lo scosso anno producevano chili di melanzane.
Re: solanum chrysotrichum l'albero delle melanzane e non sol
29/05/2017, 13:28
capsaicina ha scritto:i miei alberelli di chrysotricum/melanzana stanno morendo tutti.... non capisco cosa succede ho effettuato una potatura a gennaio praticamente inziano a morire dove c'è stato il taglio e poi piano piano muore tutta la pianta.... le poche piante che sono sopravvissute stentano a fiorire e una che ha abbondantemente fruttificato non riesce a fare ingrossare i frutti che rimangono duri e piccoli...eppure le stesse piante lo scosso anno producevano chili di melanzane.
Avevo gia detto di non potarle prima del risveglio. La potatura a gennaio cosa sbagliatissima! Le mie si sono beccate il freddo di gennaio perdendo tutte le foglie in piu lo stress per rimetterle in piena terra. Adesso stanno ripartendo alla grande.
Re: solanum chrysotrichum l'albero delle melanzane e non sol
04/06/2017, 19:02
Ottimo! Ieri ho provato a fare qualche innesto su delle piantine piccole (piccole sia di chrysotrichum sia di melanzana)
Passata qualche ora dall'innesto risultavano completamente afflosciate e pensavo fossero già morte Invece questa mattina le ho ritrovate molto meglio,si sono raddrizzate anche se l'aspetto non è ancora dei giorni migliori (però è passato solo 1 giorno)
Queste invece sono altre piante di chryso nate dai semi che mi avevi inviato
Dici che mi conviene travasarle ? Il vaso è piccolino