Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Soffocare le erbacce con un telo

01/04/2018, 22:43

Il telo scuro contribuisce ad eliminare le malerbe anche se come dici ci sta gramigna in un solo passaggio nn ce la fai ma puoi diradarla di molto.Quando vanghi tira via tutte le parti interrate ed allontanale dal terreno

Re: Soffocare le erbacce con un telo

01/04/2018, 23:26

Grazie, proverò per un paio di mesi!

Re: Soffocare le erbacce con un telo

10/04/2018, 1:56

è molto utile da mettere dopo che hai tolto le erbe per non farle riscescere
è facile usarli nelle coltivazionim dellepiante grandi come pomodori melanzane peperoni ecc..

Re: Soffocare le erbacce con un telo

10/04/2018, 21:12

Il convolvolo resiste per tutta un'estate e l'inverno, da quello che vedo ogni volta che prelievo il letame (coperto da doppio telo nero robusto) :roll:

Re: Soffocare le erbacce con un telo

11/04/2018, 10:13

Alverman23 ha scritto:Il convolvolo resiste per tutta un'estate e l'inverno, da quello che vedo ogni volta che prelievo il letame (coperto da doppio telo nero robusto) :roll:

Io lo chiamo immortale :evil:

Re: Soffocare le erbacce con un telo

06/06/2023, 10:15

Ciao a tutti! Anch'io vorrei eliminare le erbacce dal mio prato e preferisco utilizzare degli erbicidi per farlo, perché non ho voglia di farlo manualmente. La mia domanda è: questo tipo di prodotto non ha effetti indesiderati sulle erbe per chi l'ha già utilizzato in precedenza? Ho anche sentito dire che l'aceto elimina le erbacce, ma non so se sia vero. Grazie in anticipo per la vostra risposta.

Re: Soffocare le erbacce con un telo

06/06/2023, 10:51

Steph14 ha scritto:La mia domanda è: questo tipo di prodotto non ha effetti indesiderati sulle erbe per chi l'ha già utilizzato in precedenza? Ho anche sentito dire che l'aceto elimina le erbacce, ma non so se sia vero.

Ciao, per il regolamento non dovresti linkare prodotti di uso commerciale ma solamente indicare il principio attivo, in questo caso l'acido pelargonico.
È un prodotto utilizzabile in agricoltura biologica.
Però abbi pazienza ma non ho capito bene la domanda, cosa significa "non ha effetti indesiderati per chi lo ha già utilizzato"? È un erbicida totale, l'effetto è far morire qualsiasi vegetale che cresce nella zona trattata.

Per l'aceto ho visto che qualcuno lo usa insieme al sale, l'effetto dovrebbe essere sempre totale perché vai a cambiare il pH del terreno (quindi elimini tutto, non solo le erbacce). Non so l'efficacia ma eviterei decisamente di usarlo per trattare pezzi di terra dove vuoi che poi cresca qualcosa, il sale soprattutto non mi sembra una buona idea metterlo su un terreno. Forse forse per non far crescere l'erba tra gli autobloccanti nel cortile, ma ho idea che anche su quelli non sia una grande idea metterci del sale. Solo aceto credo invece che l'effetto sia quasi nullo
Rispondi al messaggio