Steph14 ha scritto:
La mia domanda è: questo tipo di prodotto non ha effetti indesiderati sulle erbe per chi l'ha già utilizzato in precedenza? Ho anche sentito dire che l'aceto elimina le erbacce, ma non so se sia vero.
Ciao, per il regolamento non dovresti linkare prodotti di uso commerciale ma solamente indicare il principio attivo, in questo caso l'acido pelargonico.
È un prodotto utilizzabile in agricoltura biologica.
Però abbi pazienza ma non ho capito bene la domanda, cosa significa "non ha effetti indesiderati per chi lo ha già utilizzato"? È un erbicida totale, l'effetto è far morire qualsiasi vegetale che cresce nella zona trattata.
Per l'aceto ho visto che qualcuno lo usa insieme al sale, l'effetto dovrebbe essere sempre totale perché vai a cambiare il pH del terreno (quindi elimini tutto, non solo le erbacce). Non so l'efficacia ma eviterei decisamente di usarlo per trattare pezzi di terra dove vuoi che poi cresca qualcosa, il sale soprattutto non mi sembra una buona idea metterlo su un terreno. Forse forse per non far crescere l'erba tra gli autobloccanti nel cortile, ma ho idea che anche su quelli non sia una grande idea metterci del sale. Solo aceto credo invece che l'effetto sia quasi nullo