Grazie a tutti voi che avete risposto, spero possiate darmi informazioni più dettagliate, sopratutto chi tra voi è già addentrato nel settore delle coltivazioni in serra..Grazie..
SE in una piccolissima serra di 3mt x 6 col sistema tubi/N.F.T si possono coltivare 400 lattughe e più.... in una serra di 500Mq..... non ci voglio pensare!!!
Potresti essere così cortese da spiegarmi meglio? 400 inteso come piantine? Quindi non è poi così piccolo il terreno secondo te? Fermo restando che io avrei altri 5000 mq di terreno libero.
Ma fammi capire il terreno in totale quanti metri è? Nel senso quanta disponibilità hai? Io ho un po di ettari di serre multitunnel e 2500mq con serre fotovoltaiche ma solo la metà deve essere coperta con pannelli altrimenti non si può godere di incentivi. Ma ti ripeto se devi fare ortaggi è sprecata meglio fare un tunnel.
Io ho già disponibilità di circa 5000 mq di terreno libero ma è fuori mano, per questo vorrei acquistare un terreno di circa 500 mq + fabbricato di circa 400 mq e mi chiedevo dove mi converrebbe procedere e, visto che nel secondo caso si tratta di un piccolo appezzamento, come per riuscire a ricavarne un discreto reddito, magari usando le serre fotovoltaiche al posto di quelle normali. Cosa e come piantare, in che quantità..Informazioni di carattere generale, giusto per capire.