|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Tarus91
|
Buongiorno. Ho a disposizione dei vetri termopan di recupero, e mi chiedevo se sono adatti a fare una serretta-semenzaio. Il mio dubbio è che magari non lascino passare tutta la luce solare (uv uva uvb ecc) necessaria per una crescita ottimale delle piante
|
24/02/2019, 13:29 |
|
|
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Ciao, forse al contrario dovrai ombreggiare. Dipende da cosa ci metti, molte piante hanno bisogno di luce non diretta. Saluti angelo
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
24/02/2019, 13:52 |
|
|
Rubescens
Iscritto il: 12/06/2018, 14:55 Messaggi: 2792 Località: Lazio Nord Tuscia
Formazione: Tante cose
|
Considerato che vuoi fare Semenzaio direi che i vetri sono ottimi. Meglio oscurare superficie con calce idrata diluita in acqua e con un poco di vinavil. il doppio vetro ti consentirà maggiore accumulo di calore e quindi all'interno occorre misurare monitorare il valore del calore affinché non divenga eccessivo. puoi mostrare qualche foto della Serra? Saluti
|
24/02/2019, 15:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|