|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2960 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Buona sera a tutti.
Vi chiedo qualche consiglio.
Vorrei costruire nel mio terreno, una piccola serra ( 4X7 metri, h2), per ora faccio la struttura in metallo ben ancorata al terreno e la coprirò con la plastica adatta, più in la, vorrei chiuderla con pannelli di policarbonato, movibili, perché durante l'estate qui fa molto caldo.
Vorrei piantare le cose che non sopportano bene il freddo, anticipare/allungare la stagione della semina/raccolta.
Il terreno si trova a 700 mslm.
Pensate che il policarbonato , possa essere adatto per la serra?
Saluti
Salvo
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
22/11/2009, 0:00 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
i pannelli di policarbonato sui laterali? potresti mettere semplicemente degli avvolgibili sui laterali fatti con plastica economica che cambieresti tutti gli anni.In estate rimarrebbe solo il tetto che andrebbe imbiancato
_________________ I
|
22/11/2009, 0:08 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2960 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
I pannelli li vorrei mettere per evitare di comprare ogni anno della plastica e non creare rifiuti inutili.
Ho visto in giro che consigliano i pannelli in vetroresina, sono molto restistenti.
Perché dice che il tetto dovrebbe essere imbiancato?
Grazie per i consigli.
Saluti Salvo
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
22/11/2009, 23:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|