|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
Voglio sapere alcune cose riguardanti la semima del prezzemolo: -e' meglio seminarlo in vaso o in pieno campo? -dato la primavera pazzerella di quest'anno, e' il momento giusto? -sulla bustina c'e' il simbolo di un termometro con +15 gradi...ma cosa si riferisce? (il prezzemolo e' di varieta'" gigante d'italia").
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
03/04/2013, 21:40 |
|
|
|
|
Paolosky
Iscritto il: 12/01/2013, 22:44 Messaggi: 285 Località: Modena (MO) Emilia Romagna
Formazione: perito chimico
|
io l'ho seminato in contenitori alveolati che mi erano rimasti dall'acquisto delle piantine l'anno scorso
dato che germina lentamente secondo me si può seminare tranquillamente adesso
_________________ "Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mahatma Gandhi)
|
03/04/2013, 22:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
FEDERICO93 ha scritto: Voglio sapere alcune cose riguardanti la semima del prezzemolo: -e' meglio seminarlo in vaso o in pieno campo? -dato la primavera pazzerella di quest'anno, e' il momento giusto? -sulla bustina c'e' il simbolo di un termometro con +15 gradi...ma cosa si riferisce? (il prezzemolo e' di varieta'" gigante d'italia"). +15° significa che germina oltre quella temperatura... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/04/2013, 22:51 |
|
|
dina
|
scusate la domanda forse banale ...io ho seminato un mese fa , le piantine sono alte 6 cm ma sono filate . Posso tagliarle e aspettare che il prezzemolo ricresca o devo buttare il tutto? grazie
|
03/04/2013, 23:51 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
No ormai ti conviene riseminare...anche perchè facile che se riscappa qualcosa da quello filato và subito in semenza!!! Per il fatto della piena terra o vaso dipende da te,la comodità,lo spazio,la quantità che ti serve....io per esempio l'ho seminato in 2 cassette di quelle di plastica della frutta...ci credi che le piantine hanno circa un anno e mezzo e pure se le taglio continuano a ributtare?con i freddi forti poi l'ho ritirato al coperto...Invece se aspetti altri 15 giorni in pieno campo,per seminare,non farebbe male..gli ci vuole una ventina di giorni per germinare e più è caldo e più cresce velocemente!!! ciaooooooo,
|
04/04/2013, 8:52 |
|
|
dina
|
grazie frenzy !
|
04/04/2013, 8:55 |
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
Ma 15 gradi e' tanto! ma allora meglio seminare nei vasetti e poi quando le piantine sono alte ne tolgo lasciando solo 1-2 piantine per vaso... gia quest'anno la primavera mon si sveglia...da fine settimana prossima pero' danno temperature sui 20 gradi! speriamo!!
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
04/04/2013, 19:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|