Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 14:38

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Semina pomodori in semenzaio: consigli per chi inizia 
Autore Messaggio

Grazie Nino per il consiglio.
Ora le ho portate fuori dove prenderanno sole praticamente per quasi tutto il giorno. Magari la notte le porto dentro, le temperature di notte vanno ancora sui 9/10 gradi minimo...

incrociamo le dita :)

20/03/2012, 9:00
Profilo

oggi ho messo le piantine fuori tutto il giorno, e' stata una giornata assolata.
non ci sono grandi differenze rispetto alla foto che ho mandato ieri sera. E' normale?

grazie per l'aiuto, sono un neofita assoluto...

20/03/2012, 19:42
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
prossi79 ha scritto:
oggi ho messo le piantine fuori tutto il giorno, e' stata una giornata assolata.
non ci sono grandi differenze rispetto alla foto che ho mandato ieri sera. E' normale?

grazie per l'aiuto, sono un neofita assoluto...

non puoli stare tutti i giorni a vedere se crescono ci vuole del tempo, è come il latte se lo guardi non bolle :lol: :lol:

mi raccomando di non innaffiarli troppo perchè è una cosa che fanno tutti all'inizio.... se la terra si asciuga un po in superficie è meglio
cioa Nino

20/03/2012, 20:45
Profilo WWW

Buongiorno a tutti,vorrei chiedervi: per effettuare la semina di pomodori,prezzemolo e anguria,dispongo una veranda in cui ci vorrei mettere un piccolo semenzaio ,le temperature oggi (sabato 4 marzo 2017)variano tra un 15 gradi di pomeriggio e 11 gradi la notte..vorrei chiedervi quindi se sono troppo basse oppure possono andare bene per il germogliamento?(per avere temperature piu alte dovrei aspettare ancora un.mese forse)pero non vorrei che dopo seminando piu tardi ottengo piantine troppo in ritardo e che non ce la facciano a tempo a crescere per l.estate

04/03/2017, 12:46
Profilo

semina e tieni il tutto in casa,mano mano che nascono le piantine mettile nella veranda dove prendono piu sole ;)

04/03/2017, 16:07
Profilo

fai come detto da maxy.
Anche se con una semina più posticipata di un mesetto non corri nessun rischio di ritardi nello sviluppo.
potresti coprire il piccolo semenzaio con un telo di plastica che faccia effetto serra.

io è un mese che li ho seminati, anche di più.

09/03/2017, 14:32
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2