In anticipo chiedo scusa se ho creato qualche discussione doppione ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovare ciò che mi interessa.
La scorsa primavera ho seminato delle patate ma poi per diverse vicissitudini non ho potuto raccoglierne che circa un quarto. Ora stavo pulendo l'orto e pensavo che le patate fossero marcite sotto terra; mentre con grande sorpresa mi è venuta fuori una bella patata intatta, ora volevo chiedere 2 cose: 1) sono ancora commestibili e buone da mangiare? 2) se non sono buone da mangiare possono essere usate come patate da semina? Grazie per le vostre risposte.
Certo che sono buone se le lasci con il clima primaverile ripartono di nuovo e le raccogli a maturazione... Se le devi togliere fa lo stesso, le usi poi da semina e vanno bene, ricordati di lasciarle al buio fino alla messa a dimora.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
30/01/2013, 13:57
Adelmo1977
Iscritto il: 29/03/2012, 10:16 Messaggi: 30 Località: Abruzzo, ai piedi del Morrone
Formazione: Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati