|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
malenamicia
Iscritto il: 12/03/2009, 11:03 Messaggi: 531 Località: Pozzuoli (na)
Formazione: pedagogista
|
buongiorno, quest'anno vorrei seminare un pò di ceci e fagioli ma non ne so molto, ho anche letto la scheda ma ho dei dubbi: come vanno seminati cioè in fila uno affianco all'altro come i piselli? una volta ricordo di aver seminato i fagioli cannellini ma ne ho messi più di uno in ogni buco. e poi qual'è il periodo giusto? adesso da me ho le fave non potrebbero andar bene anche questi legumi? non ho le scatole dei semi perchè sono un regalo quindi non so nemmeno se sono rampicanti o nani...
|
25/02/2011, 12:12 |
|
 |
|
 |
Aspartaco
|
Allora da me i fagioli e ceci si piantano per Aprile maggio però siamo in montagna 800 mt slm, cmq la semina bisogna fare i solchi i ceci li puoi mettere come i piselli nel solco aperto o uno dietro l'altro oppure a gruppetti di 4o 5 ceci, mentre i fagioli li devi mettere nel solco con il trapiantatoio pratichi il foro e in ogni buco ne metti tre di fagioli penso sia chiaro.
|
25/02/2011, 21:19 |
|
 |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
aspetta fine marzo pr seminare i fagioli i ceci avresti anche potuto seminarli in autunno e quindi puoi metterli anche adesso fai sempre postarelle con più di un seme per foro e poi diradi a nascita avvenuta
_________________ I
|
26/02/2011, 12:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|