|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
angelo60
Iscritto il: 01/06/2008, 10:02 Messaggi: 13 Località: Usmate (MB)
|
Ciao a tutti, vorrei qualche informazione sulla semina della cipolla ramata di milano la posso seminare in questo periodo e poi trapiantare i bulbilli in primavera oppure è meglio seminarla direttamente verso marzo/aprile?
|
16/08/2008, 21:16 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Angelo60, se vuoi puoi seminare le tue cipolle direttamente in campo da fine febbraio fino a metà marzo, se invece vuoi seminare prima e poi trapiantare la semina deve esser effettuata a fine dicembre-gennaio, poi a inizio primavera dovrai trapiantare in campo, dipende dal tempo che hai ha disposizione, sono due metodi validi e alternativi. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
17/08/2008, 20:27 |
|
|
angelo60
Iscritto il: 01/06/2008, 10:02 Messaggi: 13 Località: Usmate (MB)
|
Ciao Francesco, penso che seminerò le cipolle all' inizio della prossima primavera,qui dalle mie parti fa ancora troppo freddo a gennaio. Grazie mi sei stato di grande aiuto, alla prossima.
|
18/08/2008, 18:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|