Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/01/2025, 14:38

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Semina cavolfiore 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
sono ancora in tempo? o rimando a quest'estate per una produzione autunnale? in alternativa potete consigliarmi delle varietà di cavolo cappuccio?

23/02/2011, 12:40
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Semina e trapianto: semina in marzo aprile, trapianto in maggio-giugno per raccolta estate-inizio autunno. Semina in maggio-giugno, trapianto in agosto per raccolta in inverno. Semina in settembre, trapianto a Novembre per raccolta in aprile-maggio.
CAVOLO CAPPUCCIO -GLORIA ENKHUIZEN
Internamente bianco; può essere seminata in primavera per raccolto estivo e in estate per raccolto autunno-inverno.

24/02/2011, 1:23
Profilo

eugenio ha scritto:
Semina e trapianto: semina in marzo aprile, trapianto in maggio-giugno per raccolta estate-inizio autunno. Semina in maggio-giugno, trapianto in agosto per raccolta in inverno. Semina in settembre, trapianto a Novembre per raccolta in aprile-maggio.
CAVOLO CAPPUCCIO -GLORIA ENKHUIZEN
Internamente bianco; può essere seminata in primavera per raccolto estivo e in estate per raccolto autunno-inverno.

Ottima dritta.
Aggiungo al tema una mia domanda: ho seminato da 15-20 gg in semenzaio, ora ho i germogli, per il momento quasi indistinguibili dai germogli di ravanello, vorrei sapere se devo diradare pure questi, e come regolarmi con le innaffiature e con eventuali integratori tipo concimi, oligoelementi eccetera.
Grazie

15/06/2012, 9:29
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]