Hai ragione per seminarle ma non ris c o ad entrare nell orto prima acqua poi neve è per quello che lo cchiedevo magari intanto le portavo un po avanti !!
io lo sconsiglio vivamente per esperienza personale! l'anno scorso ho provato a spostare piantine piccole dall'aiuola per diradarle; sono stato attentissimo a fare buchetti profondi per non far piegare la radichetta. Alla fine le piante sono cresciute ancora più rigogliose nella parte foliare ma tutte le radici erano molto molto tozze, molto corte e dure! Il mio terreno è morbido e sabbioso, ma ho capito che per crescere bene la carota ha bisogno comunque di nascere e svilupparsi senza spostamenti, la radice è troppo lunga per sopportare movimenti da piccola senza poi crescere deforme ed inutilizzabile. Ciao.
Io ci sto provando per lo stesso motivo di pioggia e fango e perchè volevo vedere se i semi(vecchi) erano ancora buoni, sono spuntati tutti, se fa 2 giorni di sole continuo e si asciuga un po la terra provo a metterle con tutto il panetto attaccato. Poi vedremo