anch'io di soloito lo semino a novembre ma se non ce la faccio lo semino ai primi di marzo di solito viene bene anche se un poo in ritardo e un po più piccolo... bisogna seminare solo gli spicchi esterni i centrali vanno subito in seme... vi raccomando di provare l'aglio fresco immaturo si mangiano anche le foglie ha un sapore diverso e molto buono specialmente soffritto con un po di pancetta ciao Nino
ciao nino, ho letto non ricordo dove che per non farlo andare in semenza va seminato nel quintultimo giorno della luna calante, io quest' anno ho provato a seguire la <<regoletta>> vedremo cosa succede.
Ma leggendo i vs quesiti mi è sorta la solita domanda infame: ma l'aglio si piantava ora? IO ho le piante già belle grossette e credo che ancora poco e saranno da raccogliere io avevo letto che si poteva mettere anche in inverno e così ho fatto tanto aglio e anche le cipolle, che sono già delle belle piantine (solo che il gatto me le fracassa).
bisogna aspettare, io l' ho seminato a novembre, ho seminato quello che può servire a me in un anno, e ho seminato quello rosso seguendo la regoletta del quintultimo giorno di luna calante, devo dire che ho seminato degli spicchi esterni molto grossi, sono curioso anch' io
ciao ighel, io sto a grottaferrata e ho piantato l'aglio 8dicembre 350 spicchi ,ora sono alti circa 30cm e per ora tutto bene,lo scorso anno li ho piantati nel mio orto sotto il tuscolo (terreno un po' umido mai annaffiati,striminziti e un po' ammuffiti)l'aglio vuole terreno molto drenato e soffre dei ristagni,saluti giuseppe
sono molto belli, hanno lo stelo alto circa 35 centimetri ed il diametro è paragonabile ad un bell asparago, questo è quanto si vede, poi sottoterra non so dirti.