|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1423 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
Buongiorno a tutti, ho acquistato recentemente i semi dell'aglione. Preciso sono semi e non spicchi. Qual è la stagione giusta per seminarli? Che accortezze devo tenere? Si accettano consigli, grazie
_________________ mi chiedo se...
|
01/11/2024, 12:20 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68650 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non dev'essere un'operazione facile.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/11/2024, 18:58 |
|
|
leorasta
Iscritto il: 06/07/2011, 16:13 Messaggi: 3186 Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
|
Ciao, io l'aglione lo pianto a spicchi, me lo aveva portato un amico dalla Toscana. Però considerato che abiti in Lombardia, quindi con un clima simile al mio che sto in Piemonte, e che da me pianto i bulbi a fine gennaio-inizio febbraio (come l'aglio normale) e che raccolgo a giugno-luglio, secondo me dovresti avere le piantine da trapiantare pronte per marzo-aprile, quindi seminerei in serra a dicembre-gennaio. È una ipotesi eh, non avendolo mai seminato, ma credo dovrebbe andare bene
|
06/11/2024, 11:54 |
|
|
ely
|
leorasta ha scritto: Ciao, io l'aglione lo pianto a spicchi, me lo aveva portato un amico dalla Toscana. Però considerato che abiti in Lombardia, quindi con un clima simile al mio che sto in Piemonte, e che da me pianto i bulbi a fine gennaio-inizio febbraio (come l'aglio normale) e che raccolgo a giugno-luglio, secondo me dovresti avere le piantine da trapiantare pronte per marzo-aprile, quindi seminerei in serra a dicembre-gennaio. È una ipotesi eh, non avendolo mai seminato, ma credo dovrebbe andare bene quindi il prossimo mese, ma tenendoli al calduccio...
|
08/11/2024, 17:52 |
|
|
Masssi
Iscritto il: 02/11/2022, 19:21 Messaggi: 61 Località: Litorale Laziale
|
Scusa ely,
sono interessato a semi di aglio/aglione. Hai acquistato online o da un'altra persona? Se hai acquistato su sito, potresti mandarmi un pm con il link?
Grazie
|
09/11/2024, 15:52 |
|
|
ely
|
Masssi ha scritto: Scusa ely,
sono interessato a semi di aglio/aglione. Hai acquistato online o da un'altra persona? Se hai acquistato su sito, potresti mandarmi un pm con il link?
Grazie guarda su *****. Ho comprato lì, ma ci vuole molto tempo prima che ti arrivi. E poi preciso di nuovo che sono semi, non spicchi.
|
11/11/2024, 11:31 |
|
|
Masssi
Iscritto il: 02/11/2022, 19:21 Messaggi: 61 Località: Litorale Laziale
|
Ely,
grazie ma dovresti mandarmi un messaggio privato in quanto non e' possibile fare pubblicita' di alcun tipo.
Si, mi interessano proprio i semi, voglio provare a fare degli incroci con aglio orsino e mi serve un aglio che a fioritura faccia semi.
Ciao ciao
|
11/11/2024, 16:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|