Se proprio vuoi guardare la luna........ è meglio seminarle a luna calante.
Quest'anno nel mese di Marzo, inizia a calare dal 17 in poi.( ........e marzo è un buon mese per seminare le carote ).
Incollare i semi sulle " stelle filanti "....... non so...... forse la carta di esse è troppo spessa e si disgrega con più difficoltà della " carta igienica " fine in pura cellulosa.
La distanza fra i semi che io ho adottato ( circa cm. 6 X 6 ) mi sembra giusta , anche se ognuno in base alla propria esperienza può variare la distanza.
Questa distanza è dipesa anche dal fatto che ho incollato 4 semi per "strappo ".
La distanza poi con cui allineerò le strisce nell'aiuola sarà costante nel mantenere i 6 cm. di distanza anche fra i semi delle altre strisce.
I 15 cm. di " giliberti " mi sembrano eccessivi
sulla fila,......... forse
fra le file una distanza maggiore di 6 cm. ti permette di ripulire meglio il terreno dalle eventuali erbacce che spesso nascono.
Comunque, ripeto, questa è una prova.
Se qualcuno di voi vorrà intraprendere questa metodica mi farà piacere, così ci potremo confrontare nei risultati......... con l'intento di migliorarsi sempre e affrontare la nostra passione con spirito innovativo e pionieristico
Saluti a tutti, Walterik