Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 12:31

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
semenzaio in terrazzo 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,

quest'anno mi sto dilettando a fare un po' di semenzaio, ho piantato per ora pomodori, zucchine, melanzane, cetrioli ..

Per ora sto facendo crescere le piantine in vasetti in casa vicino a una finestra e ad ora hanno germinato tutte e sembrano crescano bene :)
Nelle giornate di sole come oggi le sposto in un terrazzino non di mia proprietà, ho ricevuto il permesso dai proprietari
che hanno accolto la cosa con piacere e curiosità. Siamo un piccolo condominio nel centro di Pavia e il terrazzino è sui tetti del centro
storico e ben esposto a sud.

Vorrei adesso però poterle lasciare fuori più tempo evitando di doverle trasferirle continuamente.
Il problema è trovare una soluzione efficace per ripararle che non sia troppo ingombrante per evitare di dare l'impressione di abusare
della gentilezza occupando tutto il terrazzino e allo stesso pratica ed economica.

Si potrebbero fare delle cassette coperte con il telo antigelo, ma sono un po' bruttine ... oppure vendono delle serre
da balcone, ma mi danno l'idea di essere costose ...

Sono sicuro che avete delle idee :)

21/03/2013, 18:58
Profilo

una serreta economica che vada in altezza? a piu ripiani, sfrutti lo spazio in altezza 8-)

22/03/2013, 10:52
Profilo

Eh si, mi sa che è la soluzione più pratica. Domani vado al garden e vedo cosa hanno ...

Grazie !!

maxy ha scritto:
una serreta economica che vada in altezza? a piu ripiani, sfrutti lo spazio in altezza 8-)

22/03/2013, 17:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]