|
SEI GIOVANE E HAI VOGLIA DI METTERTI IN GIOCO? BASTA PAROLE
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Una condizione è che ci sia un adeguata formazione nel settore.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/06/2015, 19:28 |
|
|
|
|
lor
|
Salve Marco, abbiamo già parlato brevemente un paio di settimane fa. Ho a disposizione molta terra e sono IAP. Potrei essere d'accordo con la tua proposta.
|
15/06/2015, 11:00 |
|
|
anto989
Iscritto il: 12/02/2014, 23:46 Messaggi: 256 Località: Piana di gioia tauro a 60 m.s.l.m.
|
la cosa potrebbe interessarmi,io ad esempio ho circa 300 piante di kiwi ma non ho P.I. e ogni autunno li vendo all'ingrosso ad una cooperativa locale....avrei qualche vantaggio ad aprire p.i. e entrare nel vostro progetto? (che ancora non ho ben capito)
|
15/06/2015, 11:15 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
lor ha scritto: Salve Marco, abbiamo già parlato brevemente un paio di settimane fa. Ho a disposizione molta terra e sono IAP. Potrei essere d'accordo con la tua proposta. Di dove sei? Che coltivazioni fai ora?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
15/06/2015, 18:23 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
anto989 ha scritto: la cosa potrebbe interessarmi,io ad esempio ho circa 300 piante di kiwi ma non ho P.I. e ogni autunno li vendo all'ingrosso ad una cooperativa locale....avrei qualche vantaggio ad aprire p.i. e entrare nel vostro progetto? (che ancora non ho ben capito) Io pensavo a titolari di partita IVA. Ma con solo 300 piante di Kiwi non so se vale la pena? Che documento ti rilascia la cooperativa? Sei socio?
|
15/06/2015, 18:25 |
|
|
lor
|
Marco ha scritto: lor ha scritto: Salve Marco, abbiamo già parlato brevemente un paio di settimane fa. Ho a disposizione molta terra e sono IAP. Potrei essere d'accordo con la tua proposta. Di dove sei? Che coltivazioni fai ora? Sono della Provincia di Arezzo, 11 ettari di seminativo in collina a ca. 400 mt. Per adesso i terreni sono incolti ma mi appresto ad avviare coltivazioni con il boost iniziale del bando giovani che è in uscita in questi giorni. La mia idea è di fare comunque più coltivazioni diverse (ad esempio inizialmente, utilizzando 1 ettaro, vorrei avviare attività di elicicoltura). Ho anche 5 ettari di oliveto, se interessa.
|
15/06/2015, 18:42 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Acqua ne hai? Una parte dell'azienda dovrebbe essere destinata a ortaggi. Hai una po' di esperienza e formazione nel settore?
|
15/06/2015, 20:23 |
|
|
lor
|
Marco ha scritto: Acqua ne hai? Una parte dell'azienda dovrebbe essere destinata a ortaggi. Hai una po' di esperienza e formazione nel settore? Buongiorno Marco, acqua ce n'è e non rappresenta un problema. L'esperienza invece mi manca, ma quella si acquisisce. Penso piuttosto che la coltivazione di ortaggi richieda una enorme manodopera che non so se posso fornire in questo momento. Vorrei chiederti come si svilupperebbe la collaborazione. Sono molto perplesso, in quanto non ho attualmente i canali distributivi per i prodotti, per cui ottenere un guadagno la vedo dura. La vostra attività di supporto che servizi e che costi comporterebbe? Grazie.
|
16/06/2015, 10:17 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Una persona a tempo pieno può fare molto.
|
16/06/2015, 12:29 |
|
|
lor
|
Marco ha scritto: Una persona a tempo pieno può fare molto. Non ci sarebbero problemi a reperire una persona a fronte di un corretto piano di fattibilità. Oltre alla necessità di capire approfonditamente come si snoda la collaborazione e quali costi da parte mia comporta, vorrei capire se la mia mancanza totale di serre può ostare al progetto.
|
16/06/2015, 12:43 |
|
|