|
SEI GIOVANE E HAI VOGLIA DI METTERTI IN GIOCO? BASTA PAROLE
Autore |
Messaggio |
Berso
Iscritto il: 14/03/2015, 15:12 Messaggi: 98 Località: Montagne Pistoiesi
|
Marco ha scritto: Intetessati ad avviare un'azienda agricola per la produzione di di verdure (o frutta se gia' presenti i frutteti) destinate alla vendita diretta. Anch'io penso sia meglio crescere un po' alla volta. Ma per partire bisogna avere un po' di terreno e aprire la partita Iva. Ok, e voi cosa fate in tutto questo? Quale è il vostro scopo?
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE "IL GIUNCHETO" All.avicolo ( Gallina livornese, Gallina mugellese, Gallina siciliana, Colombo viaggiatore da expo) Orticoltura ( coltivazione e conservazione semi antichi )
|
13/06/2015, 22:51 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ad esempio potremmo suggerire un modello di azienda, aiutare a sbrigare le pratiche buracratiche attraverso liberi professionisti che collaborano al progetto, dare visibilità, fornire supporto tecnologico, fare squadra, ma senza troppi vincoli. Ma bisogna condividere le stesse idee.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/06/2015, 9:42 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6070 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Berso ha scritto: Ma per avere questi soldi, prima bisogna spendere e poi presentare le ricevute per aver toto soldi giusto??? Cioè non ti anticipano nulla se non mi sbaglio. Alcuni bandi prevedono anche l'anticipo dell'importo a finanziamento
_________________ Saluti, Flavio.
|
14/06/2015, 12:41 |
|
|
Berso
|
Flavio ha scritto: Berso ha scritto: Ma per avere questi soldi, prima bisogna spendere e poi presentare le ricevute per aver toto soldi giusto??? Cioè non ti anticipano nulla se non mi sbaglio. Alcuni bandi prevedono anche l'anticipo dell'importo a finanziamento E questo vale per qualsiasi coltivazione, come ad esempio lo zafferano, camomilla ecc ecc.
_________________ ALLEVAMENTO AMATORIALE "IL GIUNCHETO" All.avicolo ( Gallina livornese, Gallina mugellese, Gallina siciliana, Colombo viaggiatore da expo) Orticoltura ( coltivazione e conservazione semi antichi )
|
14/06/2015, 14:22 |
|
|
Berso
|
Marco ha scritto: Ad esempio potremmo suggerire un modello di azienda, aiutare a sbrigare le pratiche buracratiche attraverso liberi professionisti che collaborano al progetto, dare visibilità, fornire supporto tecnologico, fare squadra, ma senza troppi vincoli. Ma bisogna condividere le stesse idee. Se ci fosse una sorta di sicurezza in quel che proponi, sarei disposto anche io ad orientarmi nel settore ortofrutticolo, ma mi piacerebbe che mi parlassi un po' di cifre, giusto per capire se incontrarci per dettagliare o meno. Se ci fosse una sorta di sicurezza in quel che proponi, sarei disposto anche io ad orientarmi nel settore ortofrutticolo, ma mi piacerebbe che mi parlassi un po' di cifre, giusto per capire se incontrarci per dettagliare o meno.
|
14/06/2015, 18:26 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Sicurezze non ce me sono nell'attività di impresa.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/06/2015, 18:30 |
|
|
Berso
|
Marco ha scritto: Sicurezze non ce me sono nell'attività di impresa. Ok sicurezza non c'è ne, e siamo d'accordo, ma continuo a non capire il significato di questo post, voi cosa fate in tutto questo? Ripeto, sono interessato, la terra non e un problema, come si procede ora???? Scusate l'arroganza, ma parole parole, ed io ancora non ho capito lo scopo.
|
14/06/2015, 18:49 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
|
14/06/2015, 19:02 |
|
|
Berso
|
Capito, cercate dove poter inserire il vostro marchio per pubblicità. Ma allora perché non fare un post dove cercate agricoltori con le vostre caratteristiche per poter appoggiarvi con il vostro marchio? Non era piu' facile ? Alla fine siamo sempre li, questo spiega il perché di tante domande e le poche risposte. Abbandono la discussione per non essere ulteriormente scortese. Saluti.
|
14/06/2015, 19:19 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Npn hai capito. Non cerchiamo assolutamente pubblicità ma giovani che abbiamo voglia e capacità per mettersi in gioco aprendo un 'azienda agricola. Ma non devono avere già un lavoro altrimenti non possono essere IAP.
|
14/06/2015, 19:25 |
|
|