|
Autore |
Messaggio |
Raffaele89
|
Ma esiste un sapone che uccide gli animali che mangiano le piante e non avvelena le piante
|
21/05/2012, 9:22 |
|
|
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
benvenuto, amico di orto !! esiste , e ha una buona efficacia Allegato:
sapone nero 1.JPG [ 190.38 KiB | Osservato 1404 volte ]
sul retro puoi leggere chiaramente Allegato:
sapone nero 2.JPG [ 280.13 KiB | Osservato 1404 volte ]
che distrugge gli insetti delle piante non è visibile la marca per ovvii motivi se vuoi più dettagli scrivimi in mp io lo uso contro gli afidi dei fagiolini , dell'unico carciofo del mio orto, e per le rose essendo naturale al 100%, non danneggia e non avvelena gli ortaggi e l'ambiente ti saluto matilde ps in alternativa puoi usare il sapone di marsiglia, quello vero,sciolto in acqua non so bene indicarti le dosi perchè la diluizione la faccio " ad occhio "!!
21/05/2012, 9:53 |
|
|
Raffaele89
|
a me mi avevano consigliato il sapone di Marsiglia da farlo sciogliere e spruzzarlo nella pianta
|
21/05/2012, 9:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Raffaele89 ha scritto: a me mi avevano consigliato il sapone di Marsiglia da farlo sciogliere e spruzzarlo nella pianta Va benissimo, ma comunque sia sono repellenti, li mandi via senza ucciderli...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/05/2012, 10:06 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
ma si può usare anche se le piante di faggiolino sono ancora piccole?
|
21/05/2012, 13:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Si, anche se sono piccole, magari fai un cucchiaino da caffè di sapone liquido con un litro di acqua..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/05/2012, 17:28 |
|
|
gaetano80
|
JeanGabin ha scritto: Si, anche se sono piccole, magari fai un cucchiaino da caffè di sapone liquido con un litro di acqua.. ok grazie...sei veramente a conoscenza di tutto..menomale che almeno sappiamo a chi chieder ele cose...io non so niente purtroppo..
|
21/05/2012, 22:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Gaetano, sinceramente parlando, sono sicuro che anche tu sei a conoscenza di cose che potresti insegnarmi, il frutto del mio sapere è solo esperienza fatta sul campo, null'altro, ti ringrazio per il complimento comunque, ma se tutti partecipassimo attivamente ad aiutarci invece che scannarci sarebbe sicuramente un altro mondo, migliore per tutti.... ma questa forse è solo utopia... Ognuno di noi è a conoscenza di cose diverse, dettate dalle nostre esperienze di vita e percorsi diversi, mettere ciò che conosciamo a disposizione degli altri è buona cosa, naturalmente senza alcun scopro di lucro... Il mondo in cui viviamo è diventato talmente subdolo che per sapre come funziona il sapone sulle piante devi chiedere una consulenza e pagare pure.... Pace e salute per tutti potrebbe essere una buona opzione... ... a gratis naturalmente...
|
21/05/2012, 22:26 |
|
|
gaetano80
|
JeanGabin ha scritto: Gaetano, sinceramente parlando, sono sicuro che anche tu sei a conoscenza di cose che potresti insegnarmi, il frutto del mio sapere è solo esperienza fatta sul campo, null'altro, ti ringrazio per il complimento comunque, ma se tutti partecipassimo attivamente ad aiutarci invece che scannarci sarebbe sicuramente un altro mondo, migliore per tutti.... ma questa forse è solo utopia... Ognuno di noi è a conoscenza di cose diverse, dettate dalle nostre esperienze di vita e percorsi diversi, mettere ciò che conosciamo a disposizione degli altri è buona cosa, naturalmente senza alcun scopro di lucro... Il mondo in cui viviamo è diventato talmente subdolo che per sapre come funziona il sapone sulle piante devi chiedere una consulenza e pagare pure.... Pace e salute per tutti potrebbe essere una buona opzione... ... a gratis naturalmente... concordo pienamente con quello che dici...io però all'orto mi sono avvicinato quest'anno e devo ammettere che molte cose le ho imparate qui su questo forum e molte le ho lette da te e chieste a te...io l'unica cosa che posso dare consiglio e sul mio lavoro cioè l apicoltura..che però credimi una volta entratu su questo forum stacco la mente dal mio lavoro e penso all'orto e alle galline ecc ecc infatti vado poco sui post di apicoltura
|
21/05/2012, 22:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Ma lo fai di mestiere? Bella cosa, io non ne sarei capace, ho un certo timore, anche se non troppo...
|
22/05/2012, 18:47 |
|
|