Buonasera, dovrei arare e concimare l'orto urbano con 2 quintali di letame di cavallo ma vorrei salvare carciofi, fave, piselli, prezzemolo . Si possono trapiantare in vasi grandi queste piante o nei lati dell'orto per salvarle oppure devo per forza fare piazza pulita ?
Alberto666 ha scritto:È una leggenda metropolitana. Arrivano più semi col vento
Mettere direttamente sul terreno il letame fresco avrebbe l’effetto di diffondere marciumi tra le piante, inoltre le deiezioni contengono spesso sementi ancora attive, per cui si porterebbero numerose infestanti nell’orto. Proprio per questo motivo il letame bisogna farlo maturare, lasciandolo almeno quattro/sei mesi. Meglio citare informazioni, le leggende sono altra cosa.
Alberto666 ha scritto:Non so casa mangia il suo cavallo. Il mio di semi non ne mangia
Sono contento che il tuo cavallo semi non me mangia, però a me non risulta di aver scritto che possiedo un cavallo.... e mai posseduti in vita mia....... Pertanto ti ringrazio per la discussione e termino qui. saluti.
Non voglio essere polemico. Ma e sicuro che in 6 mesi i semi si disattivano? E poi se non ha mai allevato cavalli come fa a dire che portano semi? E ribadisco arrivano più semi con il vento o con altre specie animali selvatici