|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
rucola info come coltivare al meglio
Autore |
Messaggio |
davidedirillo86
|
Salve ragazzi, ho una coltivazione di rucola. volevo sapere se il sistema che ho utilazzato va bene. ho stirato u filo di manichetta-irrigatore e tracciato nei due rispettivi lati due solchi nei quali ho gettato i semi della rucola a spaglio e poi ho ricoperto. Circa due settimane fa quasi quando dovevo raccoglierla e' arrivato mal tempo, piogge , freddo ect e si è rovinata prendendedogli la peronospora o qualche cosa simile. Adesso l'ho tagliata ed e' ricresciuta un po', pero' visto la brutta esperienza non so che devo fare; se usare dei fitofarmaci appositi sempre periodicamente ,oppure lasciare stare dato che siamo in avvicinamento delle belle giornate e del caldo in estate. Vi sono grato a tutti coloro che mi risolverano questo dubbio.
|
28/03/2009, 15:47 |
|
|
|
|
marcello
Iscritto il: 11/11/2008, 0:26 Messaggi: 600 Località: Chiavari(Genova)
|
Ciao. La rucola viene dannegiata da freddi prolungati . é una coltura assai rustica e resistente alle avversità . Aspetta solo che ricresca. Marcello
|
02/04/2009, 20:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|