Rubescens ha scritto:Sono del parere che sia una scelta che ti potrà aiutare in modo molto positivo in quanto nella tua zona passo tutte le settimane e vedo cosa si coltiva.
Chi meglio dei coltivatori o esperti del consorzio.......che sono sul posto ti possono dare le indicazioni che desideri? io farei questa scelta, senza togliere meriti a tutti coloro che ti vorrano dare consigli in questo forum.
il mio è solo un consiglio.....poi fai come credi e come ritieni utile per risolvere il tuo quesito.
dottoressa in Scienze Agrarie ed Ambientali, le porgo i miei saluti
L'idea era di confrontarmi con l'Azienda Caramadre, che è qui vicino, è biologica come noi, e fa ortive.
Il problema purtroppo non è fare agricoltura, ma fare una buona agricoltura!
Provo a seguire i metodi di Agricoltura Organica Rigenerativa (cosa sulla quale vi invito ad informarvi perchè apre delle visioni ben diverse e offre soluzioni molto più funzionali che la classica agricoltura convenzionale - è appena uscito il libro "agricoltura organica e rigenerativa" che vi suggerisco).
Anche se il suo "dottoressa" mi sembrava un po' ironico, non posso che rimanere in silenzio! Purtroppo la nostra formazione accademica ci lascia magari eccezionali basi teoriche, ma poco pratiche! E anche se si, sono doppiamente laureata, a volte mi rendo conto che ho domande sciocche, legate all'esperienza pratica sul campo con la quale sto iniziando a sbattere la testa ora!
Un saluto a tutti!