Autore |
Messaggio |
FraSandro
Formazione: Laureando in Economia
|
_________________ Ciao a Tutti.
|
24/05/2014, 11:37 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Mmm, per i conigli i dissuasori per roditori potrebbero andare, chiaramente devi rinforzare l'orto come se fosse un bunker, scavano e saltano che è una bellezza ! Non hai un cane per caso ??
Per le tortore, la situazione è più difficile, sei sicuro siano loro a distruggere tutto ? In genere mangiano solo semini... Tenere lontane loro è più difficile comunque, o ricopri tutto l'orto (un lavoraccio, noi l'abbiamo fatto per le galline) o... un bello spaventapasseri tutto colorato ! Ma non ti assicuro niente !
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
24/05/2014, 13:42 |
|
|
FraSandro
Formazione: Laureando in Economia
|
Grazie per i consigli...ma ho già provato con scarsi risultati. Cani?? Sì, ho Spyke un bellissimo pastore tedesco ma non riesce a scacciarli via . Ho provato pure lo spaventa passeri ma nessun risultato. Io le chiamo "tortore" ma non so che tipo di uccellacci siano....sono grossi e neri (gazze?) . Saluti, FraSandro.
_________________ Ciao a Tutti.
|
24/05/2014, 14:25 |
|
|
FILIPPO72
Iscritto il: 01/03/2014, 15:46 Messaggi: 94 Località: Altavilla milicia (PA)
|
FraSandro ha scritto: Grazie per i consigli...ma ho già provato con scarsi risultati. Cani?? Sì, ho Spyke un bellissimo pastore tedesco ma non riesce a scacciarli via . Ho provato pure lo spaventa passeri ma nessun risultato. Io le chiamo "tortore" ma non so che tipo di uccellacci siano....sono grossi e neri (gazze?) . Saluti, FraSandro. Potrebbero essere garze se hanno anche del bianco .... se son tutti neri possono essere corvi !!
|
24/05/2014, 15:16 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Allora la questione è diversa, gazze ladre o corvacci schifosi... Di rimedi per loro non ce ne sono, ogni tanto una gallina ne secca qualcuna ma per il resto banchettano con le uova incustodite...
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
24/05/2014, 18:08 |
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
io ho risolto il problema gazze appendendo qui è la nell'orto dei CD in modo che facciano riflesso con il sole..ho visto che lo facevano i miei vicini e ho copiato..mi hanno anche detto che in teoria è un metodo temporaneo perchè alla lunga le gazze si abituano e tornano ma per adesso non è ancora successo.. per i conigli l'unico metodo è interrare la rete ad una buona profondità per scongiurare il problema gallerie
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
24/05/2014, 18:12 |
|
|
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
|
Se ne riesci a catturarne una la impicchi in mezzo all 'orto
|
24/05/2014, 21:24 |
|
|
FILIPPO72
|
andromeda ha scritto: Se ne riesci a catturarne una la impicchi in mezzo all 'orto Non scherziamo ..... perchè stai scherzando giusto ??
|
24/05/2014, 21:52 |
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
FILIPPO72 ha scritto: andromeda ha scritto: Se ne riesci a catturarne una la impicchi in mezzo all 'orto Non scherziamo ..... perchè stai scherzando giusto ?? io spero sia uno scherzo..anche se purtroppo è un metodo usato perchè purtroppo funziona...un mio vicino gli spara e lascia i cadaveri in mezzo all'orto come ammonimento..per quanto funzioni lo trovo un metodo brutale e decisamente troppo drastico..sono dell'idea che qualunque vita vada rispettata anche quella degli animali che ci distruggono l'orto..
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
25/05/2014, 9:10 |
|
|
FILIPPO72
|
TeKNoDaDo23 ha scritto: FILIPPO72 ha scritto: andromeda ha scritto: Se ne riesci a catturarne una la impicchi in mezzo all 'orto Non scherziamo ..... perchè stai scherzando giusto ?? io spero sia uno scherzo..anche se purtroppo è un metodo usato perchè purtroppo funziona...un mio vicino gli spara e lascia i cadaveri in mezzo all'orto come ammonimento..per quanto funzioni lo trovo un metodo brutale e decisamente troppo drastico..sono dell'idea che qualunque vita vada rispettata anche quella degli animali che ci distruggono l'orto.. Solo l'uomo meriterebbe una fine così ....
|
25/05/2014, 15:36 |
|
|