In etichetta non c'è scritto semplicemente perché non è registrato per zucchine; se prendiamo a riferimento il cocomero in quanto cucurbitacea l'intervallo di sicurezza è di tre giorni per il formulato R WG e di dieci per quello R liquido. Per quale avversità hai trattato?
Grazie. Ho fatto un trattamento al pomodoro x peronospera e dato che c'era un accenno sulle zucchine e cetrioli l ho dato anche li. Sui pomodori l ho dato sua per via fogliare che annaffiando diluendo con acqua mentre su zucchine solo via fogliare. Pensi possono andar bene 7 giorni sua su zucchine che pomodori? La dose era 50 gr su 10-12 litri di acqua. Grazie ancora
Il dosaggio corrisponde a quello di etichetta; anche l'intervallo di sicurezza è appropriato. Ti faccio solo notare che la peronospora del pomodoro, Phytophthora infestans, non attacca le cucurbitacee; la peronospora di queste ultime è Pseudoperonospora cubensis e si manifesta in modo visibilmente diverso dall'altra: dunque se ha la possibilità di postare qualche foto sarebbe utile per capire meglio.