Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda che puo risultare un po' strana, ma sono certo che voi riuscirete ad aiutarmi. Sono un insegnante in una scuola dell'infanzia e ci stiamo organizzando per creare un attività per introdurre i bambini all'argomento della semina. Facendo ricerche su internet mi sono imbattuto in questi simpatici fagioli che hanno una forma molto uniforme e sembrano perfetti anche per essere decorati dai bambini. Vi lascio una foto:
Per caso sapete riconoscere il nome di questa varietà di fagiolo? È facilmente reperibile? Volevo anche chiedervi se tale fagiolo è facilmente seminabile in qualsiasi momento dell'anno (ovviamente sto parlando di una semina "casalinga" in un piccolo vaso per osservare la prima germinazione. Grazie mille in anticipo!
Sembrerebbe un Tondino bianco.Per quanto riguarda la semina procedi pure senza problemi. https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=GBB8RUg2z5w Qualche seme lo metterei nell'ovatta bagnata in modo da poter seguire le fasi delle germinazione con l'emissione della radichetta e della piumetta