tieni presente che i cinghiali se vogliono,entrano comunque,alzando la rete da sotto(anche se interri la rete o la fissi con picchetti). Tendenzialmente però,dove c'è recintato,girano al largo;come rete ti consiglio una zincata abbastanza robusta,perchè altrimenti in breve si ossida e si rompe.
Non si mette la 220 V al recinto Basta mettere esternamente un filo a circa 40 cm da terra collegato a un elettrificatore che costa poche decine di euro.
Aggiungo che non è assolutamente pericoloso per le persone in quanto trasmette una scarica a altissima tensione ma con una corrente bassissima che è solo fastidiosa per gli animali. Il principio è quello degli accendigas per capirci.
Mauleon ha scritto:Aggiungo che non è assolutamente pericoloso per le persone in quanto trasmette una scarica a altissima tensione ma con una corrente bassissima che è solo fastidiosa per gli animali. Il principio è quello degli accendigas per capirci.
hai provato ??? fa molto male anche se non ucide cioa
Mauleon ha scritto:Quella corrente l' ho presa decine di volte. Se fa male penso che sia un problema del cinghiale o pensi di scoraggiarlo con le buone maniere ? Ciao
volevo solo dire che occorre segnalare la presenza della corrente per avvisare gli umani cioa Nino