Ragnetto rosso su pomodoro: consigli su uso zolfo bagnabile
25/08/2016, 20:07
Buonasera a tutti. Tempo fa vi avevo scritto su questo forum circa una infestazione di ragnetto rosso che ha colpito le mie piante di pomodori. Ora vorrei ripetere il trattamento perchè questa bestiaccia è ancora presente, solo che il trattamento ora lo ripeto a distanza di più di 20 giorni dall'ultima volta (quando volevo darlo, ha fatto una settimana il vento e non mi sono messo a spruzzarlo, e quando potevo farlo non ero a casa). Avrei due domande:
1) Posso dare lo zolgo anche se sulla pianta ci sono dei fiori o rischio di far fuori i fiori? 2) Posso darlo al mattino? So che è meglio la sera, ma alla sera dove ho l'orto ci sono miliardi di zanzare, mentre al mattino verso le 7 infinitamente meno.
Re: Ragnetto rosso su pomodoro: consigli su uso zolfo bagnab
29/08/2016, 20:59
Buoasera a tutti. Non voglio essere insistente, spero che qualcuno possa darmi una mano per una dritta. La cosa dell zolfo bagnabile per contenere il ragnetto rosso l'ho letta su internet.
Intanto, per non fare un nuovo messaggio, voglio chiedervi sempre del pomodoro cosa sono queste specie di cose nere (so vedono male, comunque sono come dei pallini piccoli, sembrano uova) e come mai la foglia ha quell'aspetto tutto smangiato. Sarà per colpa di qualche bestia?
Re: Ragnetto rosso su pomodoro: consigli su uso zolfo bagnab
30/08/2016, 0:23
le cose nere si vedono gran poco, visto le foglie mangiate posso pensare che siano le deiezioni dei bruchi che ti mangiano le foglie. per lo zolfo non so risponderti. prova su di una parte di pianta , se vedi che va bene procedi anche con le altre.