|
Autore |
Messaggio |
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Brasit ha scritto: ely ha scritto: michelaccio ha scritto: è qualcosa che è nel mio sangue, che corona riesce a trasporre in parole mentre io non ne sono capace. riconosco molto, in lui, del mio retaggio. anche se è un tizio un po' particolare, spt per le scelte fatte...cmq sembra una delle poche brave persone ancora in circolazione... magari sono tante e sono io accecata (come si dice a Roma ) ciao michele Sono d'accordo con te quando te referisci a Corona. Quando lego i suoi libri mi sento parte ativa come se anche io, avesse vissuto quello che lui racconta. I suoi libri fanno risvegliare nelle persone comune, come noi, sentimenti veri di contadini di una volta. Dopo cè un'altra cosa che mi piace di lui: la forma semplice e direta di narrativa. Non mi piaciono le parole difficile, il vocabolario soffisticato. Tu lo conosce di persona?[/quote] ciao. scusa se ti rispondo in ritardo, ma ero un pò affaccendato (vedi fossa biologica che ha deciso di piantarci giovedi sera un lavoro di m.....nel senso letterale del termine ) non lo conosco di persona, magari. sono sicuro che, malgrado la sua "scorza", riuscirei a condividere sensazioni che a me vengono da un retaggio culturale simile al suo, anche se, forse, un pò meno estremo di quello che lui descrive nelle sue narrazioni, ma dipende pure dalla persona e dal suo passato. ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
26/07/2011, 9:33 |
|
|
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
michelaccio ha scritto: sono sicuro che, malgrado la sua "scorza", riuscirei a condividere sensazioni che a me vengono da un retaggio culturale simile al suo, anche se, forse, un pò meno estremo di quello che lui descrive nelle sue narrazioni, ma dipende pure dalla persona e dal suo passato. ciao michele la scorza è frutto di sofferenze. Secondo me il bello di Corona è che, nonostante tutto il suo dolore che proviene spt dal passato, riesce a controllare magnificamente i suoi istinti e questo grazie all'arte e alla scrittura. Altri che non avessero conservato e difeso la propria sensibilità presumo che avrebbero preso brutte strade. E' solo un mio pensiero, ma quello che Eugenio mette in firma è alquanto vero per tutti!
_________________ mi chiedo se...
|
26/07/2011, 12:08 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Andiamo spesso a Erto e di consequenza vediamo anche M.Corona. Di solito è nel suo studio oppure dal bar stella. Personalmente l'ho trovato un po diverso di quel che immaginavo. Perferisco leggere i suoi libri invece che ascoltarlo. Lo trovo molto più coerente quando scrive.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
26/07/2011, 21:28 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
Brasit ha scritto: Andiamo spesso a Erto e di consequenza vediamo anche M.Corona. Di solito è nel suo studio oppure dal bar stella. Personalmente l'ho trovato un po diverso di quel che immaginavo. Perferisco leggere i suoi libri invece che ascoltarlo. Lo trovo molto più coerente quando scrive. forse spesso è un po brillo (me lo ha detto uno che lo conosce..) x Michelaccio questo weekend lavoro alla festa di pian di setta se ci vieni fatti vedere sono nel retro cucino alla griglia.. cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
26/07/2011, 22:46 |
|
|
ely
|
Brasit ha scritto: Personalmente l'ho trovato un po diverso di quel che immaginavo. ovvero? sono curiosa... Pioppino ha scritto: forse spesso è un po brillo (me lo ha detto uno che lo conosce..) ma Brasit se ne sarà accorta se è una questione di "allegria" o no...
|
26/07/2011, 23:14 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao ragazzi. scusate il ritardo ma, causa fossa biologica bastarda e vari, puzzolenti problemi connessi , in questi giorni sto incasinatissimo (scusami particolarmente tu ely, non mi sono dimenticato ) riguardo corona, che trinca si sa da lunga pezza e lui stesso non ne fa mistero. ne fa mistero di essere un tipo poco incline alla socializzazione (il suo imbarazzo, del resto, traspare chiaramente dalle varie interviste trasmesse in passato) è ciò che traspare dai suoi scritti che rivela il suo animo vero. per questo anche io preferisco leggerlo piuttosto che conoscerlo, per non "far scemare la poesia" [quote="ely]ciao michele[/quote] la scorza è frutto di sofferenze. Secondo me il bello di Corona è che, nonostante tutto il suo dolore che proviene spt dal passato, riesce a controllare magnificamente i suoi istinti e questo grazie all'arte e alla scrittura. Altri che non avessero conservato e difeso la propria sensibilità presumo che avrebbero preso brutte strade. E' solo un mio pensiero, ma quello che Eugenio mette in firma è alquanto vero per tutti![/quote] condivido in pieno ciao nino. pantano da fossa scoppiata e scavi vari permettendo, domenica sera dovremmo esserci. ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
29/07/2011, 9:47 |
|
|
Brasit
|
Quando dico, più coerente, intendo dire che il filo dei suoi discorsi "dal vivo" non hanno una progressione logica come quando lui scrive. Forse, per via della sua timidezza o dalla sua "alegria" come ha detto Ely. Non lo so. Io comunque sono sua fa e lo leggerò sempre. Possiamo continuare questo discorso su l'altro post: I libri che leggiamo. Cosa dite?
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
29/07/2011, 14:26 |
|
|
ely
|
Brasit ha scritto: Quando dico, più coerente, intendo dire che il filo dei suoi discorsi "dal vivo" non hanno una progressione logica come quando lui scrive. Forse, per via della sua timidezza o dalla sua "alegria" come ha detto Ely. Non lo so. Io comunque sono sua fa e lo leggerò sempre. Possiamo continuare questo discorso su l'altro post: I libri che leggiamo. Cosa dite? ok, ho capito... pensavo peggio: magari sui libri sensibile e profondo, nelle interviste vestito da boscaiolo e nella realtà....vestito D&G, avvinazzato e con le unghie laccate,
|
29/07/2011, 20:31 |
|
|
Brasit
|
X Ely No, no Ely. Proprio come nei libri. Boscaio e molto ma moooolto "rustico". Sempre con la maglieta senza manica (inverno sotto zero oppure d'state) Fazzoletto in testa, barba lunga. Se vuoi vai sul sito ufficiale e lo scopre meglio. Ti mando in mp il sito.
|
29/07/2011, 21:10 |
|
|