Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 1:43

Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Radunino da pioppino 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Brasit ha scritto:
ely ha scritto:
michelaccio ha scritto:
è qualcosa che è nel mio sangue, che corona riesce a trasporre in parole mentre io non ne sono capace.
riconosco molto, in lui, del mio retaggio.

anche se è un tizio un po' particolare, spt per le scelte fatte...cmq sembra una delle poche brave persone ancora in circolazione... :mrgreen:
magari sono tante e sono io accecata (come si dice a Roma :lol: )

ciao michele

Sono d'accordo con te quando te referisci a Corona.
Quando lego i suoi libri mi sento parte ativa come se anche io, avesse vissuto quello che lui racconta. I suoi libri fanno risvegliare nelle persone comune, come noi, sentimenti veri di contadini di una volta. Dopo cè un'altra cosa che mi piace di lui: la forma semplice e direta di narrativa. Non mi piaciono le parole difficile, il vocabolario soffisticato. Tu lo conosce di persona?[/quote]

ciao.
scusa se ti rispondo in ritardo, ma ero un pò affaccendato (vedi fossa biologica che ha deciso di piantarci giovedi sera :( un lavoro di m.....nel senso letterale del termine :D )
non lo conosco di persona, magari.
sono sicuro che, malgrado la sua "scorza", riuscirei a condividere sensazioni che a me vengono da un retaggio culturale simile al suo, anche se, forse, un pò meno estremo di quello che lui descrive nelle sue narrazioni, ma dipende pure dalla persona e dal suo passato.
ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

26/07/2011, 9:33
Profilo

Formazione: laurea
michelaccio ha scritto:
sono sicuro che, malgrado la sua "scorza", riuscirei a condividere sensazioni che a me vengono da un retaggio culturale simile al suo, anche se, forse, un pò meno estremo di quello che lui descrive nelle sue narrazioni, ma dipende pure dalla persona e dal suo passato.
ciao michele

la scorza è frutto di sofferenze. Secondo me il bello di Corona è che, nonostante tutto il suo dolore che proviene spt dal passato, riesce a controllare magnificamente i suoi istinti e questo grazie all'arte e alla scrittura. Altri che non avessero conservato e difeso la propria sensibilità presumo che avrebbero preso brutte strade. E' solo un mio pensiero, ma quello che Eugenio mette in firma è alquanto vero per tutti!

26/07/2011, 12:08
Profilo

Formazione: università lettere (incompleta)
Andiamo spesso a Erto e di consequenza vediamo anche M.Corona. Di solito è nel suo studio oppure dal bar stella. Personalmente l'ho trovato un po diverso di quel che immaginavo. Perferisco leggere i suoi libri invece che ascoltarlo. Lo trovo molto più coerente quando scrive.

26/07/2011, 21:28
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
Brasit ha scritto:
Andiamo spesso a Erto e di consequenza vediamo anche M.Corona. Di solito è nel suo studio oppure dal bar stella. Personalmente l'ho trovato un po diverso di quel che immaginavo. Perferisco leggere i suoi libri invece che ascoltarlo. Lo trovo molto più coerente quando scrive.

forse spesso è un po brillo (me lo ha detto uno che lo conosce..)

x Michelaccio
questo weekend lavoro alla festa di pian di setta se ci vieni fatti vedere sono nel retro cucino alla griglia..
cioa Nino

26/07/2011, 22:46
Profilo WWW

Brasit ha scritto:
Personalmente l'ho trovato un po diverso di quel che immaginavo.

ovvero? sono curiosa...

Pioppino ha scritto:
forse spesso è un po brillo (me lo ha detto uno che lo conosce..)

ma Brasit se ne sarà accorta se è una questione di "allegria" o no...

26/07/2011, 23:14
Profilo

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ciao ragazzi.
scusate il ritardo ma, causa fossa biologica bastarda e vari, puzzolenti problemi connessi :( , in questi giorni sto incasinatissimo (scusami particolarmente tu ely, non mi sono dimenticato ;))

riguardo corona, che trinca si sa da lunga pezza e lui stesso non ne fa mistero.
ne fa mistero di essere un tipo poco incline alla socializzazione (il suo imbarazzo, del resto, traspare chiaramente dalle varie interviste trasmesse in passato) è ciò che traspare dai suoi scritti che rivela il suo animo vero.
per questo anche io preferisco leggerlo piuttosto che conoscerlo, per non "far scemare la poesia" ;) :D

[quote="ely]ciao michele[/quote]
la scorza è frutto di sofferenze. Secondo me il bello di Corona è che, nonostante tutto il suo dolore che proviene spt dal passato, riesce a controllare magnificamente i suoi istinti e questo grazie all'arte e alla scrittura. Altri che non avessero conservato e difeso la propria sensibilità presumo che avrebbero preso brutte strade. E' solo un mio pensiero, ma quello che Eugenio mette in firma è alquanto vero per tutti![/quote]

condivido in pieno :!:

ciao nino.
pantano da fossa scoppiata e scavi vari permettendo, domenica sera dovremmo esserci.

ciao michele

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

29/07/2011, 9:47
Profilo

Quando dico, più coerente, intendo dire che il filo dei suoi discorsi "dal vivo" non hanno una progressione logica come quando lui scrive. Forse, per via della sua timidezza o dalla sua "alegria" come ha detto Ely. Non lo so. Io comunque sono sua fa e lo leggerò sempre. Possiamo continuare questo discorso su l'altro post: I libri che leggiamo. Cosa dite?

29/07/2011, 14:26
Profilo

Brasit ha scritto:
Quando dico, più coerente, intendo dire che il filo dei suoi discorsi "dal vivo" non hanno una progressione logica come quando lui scrive. Forse, per via della sua timidezza o dalla sua "alegria" come ha detto Ely. Non lo so. Io comunque sono sua fa e lo leggerò sempre. Possiamo continuare questo discorso su l'altro post: I libri che leggiamo. Cosa dite?

ok, ho capito...
pensavo peggio: magari sui libri sensibile e profondo, nelle interviste vestito da boscaiolo e nella realtà....vestito D&G, avvinazzato e con le unghie laccate, ;)

29/07/2011, 20:31
Profilo

X Ely
No, no Ely. Proprio come nei libri. Boscaio e molto ma moooolto "rustico". Sempre con la maglieta senza manica (inverno sotto zero oppure d'state) Fazzoletto in testa, barba lunga. Se vuoi vai sul sito ufficiale e lo scopre meglio. Ti mando in mp il sito.

29/07/2011, 21:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18