|
Autore |
Messaggio |
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
poi vivi in collina come lui.........beh lui forse vive in montagna... Ma domenica hai sentito le scosse in collina? mi chiedevo se chi sta in altura le sente diversamente...
_________________ mi chiedo se...
|
20/07/2011, 11:47 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
ely ha scritto: poi vivi in collina come lui.........beh lui forse vive in montagna... Ma domenica hai sentito le scosse in collina? mi chiedevo se chi sta in altura le sente diversamente... io non ho sentito niente... ma veniva dalla pianura che attutisce.. mentre se l'epicentro è in montagna si amplifica. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
20/07/2011, 11:56 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
pioppino ha scritto: ely ha scritto: poi vivi in collina come lui.........beh lui forse vive in montagna... Ma domenica hai sentito le scosse in collina? mi chiedevo se chi sta in altura le sente diversamente... io non ho sentito niente... ma veniva dalla pianura che attutisce.. mentre se l'epicentro è in montagna si amplifica. ciao Nino sentito niente neanche noi, in verità. corona rappresenta, per me, la saggezza antica, costruita nelle difficoltà e nella lotta contro un ambiente duro e dolce come quello della montagna. quella, per intenderci, dei miei avi e della mia attuale famiglia che, per l'appunto, vive in maggior parte tuttora in uno sperduto paese dell'abruzzo a 1500 metri di quota, dove sono praticamente cresciuto. è qualcosa che è nel mio sangue, che corona riesce a trasporre in parole mentre io non ne sono capace. riconosco molto, in lui, del mio retaggio. assere paragonato a lui, sia pur per scherzo, è un onore, anche se non lo merito ciao michele
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
20/07/2011, 12:07 |
|
|
ely
Iscritto il: 15/03/2009, 21:31 Messaggi: 1426 Località: Lombardia
Formazione: laurea
|
michelaccio ha scritto: è qualcosa che è nel mio sangue, che corona riesce a trasporre in parole mentre io non ne sono capace. riconosco molto, in lui, del mio retaggio. anche se è un tizio un po' particolare, spt per le scelte fatte...cmq sembra una delle poche brave persone ancora in circolazione... magari sono tante e sono io accecata (come si dice a Roma )
_________________ mi chiedo se...
|
20/07/2011, 13:54 |
|
|
pioppino
|
ely ha scritto: michelaccio ha scritto: è qualcosa che è nel mio sangue, che corona riesce a trasporre in parole mentre io non ne sono capace. riconosco molto, in lui, del mio retaggio. anche se è un tizio un po' particolare, spt per le scelte fatte...cmq sembra una delle poche brave persone ancora in circolazione... magari sono tante e sono io accecata (come si dice a Roma ) ma secondo me ci sono ancora molte persone "per bene " il problema che i media e anche la gente da sempre risalto ai "Fattacci" e ai criminali ... che notizia fa un uomo che ha vissuto del suo lavoro svolgendolo al meglio, ha allevato i figli, fa attività come volontario nel sociale, paga tutte le tasse, parcheggia nei posti giusti ecc.... ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
20/07/2011, 13:59 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
ely ha scritto: michelaccio ha scritto: è qualcosa che è nel mio sangue, che corona riesce a trasporre in parole mentre io non ne sono capace. riconosco molto, in lui, del mio retaggio. anche se è un tizio un po' particolare, spt per le scelte fatte...cmq sembra una delle poche brave persone ancora in circolazione... magari sono tante e sono io accecata (come si dice a Roma ) ciao michele[/quote] Sono d'accordo con te quando te referisci a Corona. Quando lego i suoi libri mi sento parte ativa come se anche io, avesse vissuto quello che lui racconta. I suoi libri fanno risvegliare nelle persone comune, come noi, sentimenti veri di contadini di una volta. Dopo cè un'altra cosa che mi piace di lui: la forma semplice e direta di narrativa. Non mi piaciono le parole difficile, il vocabolario soffisticato. Tu lo conosce di persona?
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
21/07/2011, 22:08 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
X Nino Hai raggione Nino. Sembra che i veri valori oggi, non contano più. Sono certa che esistono MOLTE brave persone ma che, come dice tu, non fanno SUCCESSO anche perque le cose buone, non contano e non valgono niente in questa società di buggiardi e apariscenti.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
21/07/2011, 22:18 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
buongiorno, Nino Pioppino!! il "temporale " che si è abbattuto sulla nostra famiglia ultimamente , ha lasciato finalmente il posto a una bella schiarita, non è il " sereno", ancora, ma almeno sappiamo di cosa si tratta e sappiamo che è ben risolvibile...a breve tempo!! non ho mai perso, comunque di fare una puntatina nel ns forum...e non mi sono persa neanche una puntata del lungo reportage sul vs riuscitissimo radunino, commenti affettuosi, foto bellissime, cibo eccellente , accoglienza calorosa...cosa desiderare di più?? era tutto cosi' ben dettagliato, anche la nuca della deliziosa Carmen, che mi è sembrato di esserci... auguro a te e alla Carla una giornata serena matilde
22/07/2011, 9:14 |
|
|
pioppino
|
lavieestbelle ha scritto: buongiorno, Nino Pioppino!! il "temporale " che si è abbattuto sulla nostra famiglia ultimamente , ha lasciato finalmente il posto a una bella schiarita, non è il " sereno", ancora, ma almeno sappiamo di cosa si tratta e sappiamo che è ben risolvibile...a breve tempo!! non ho mai perso, comunque di fare una puntatina nel ns forum...e non mi sono persa neanche una puntata del lungo reportage sul vs riuscitissimo radunino, commenti affettuosi, foto bellissime, cibo eccellente , accoglienza calorosa...cosa desiderare di più?? era tutto cosi' ben dettagliato, anche la nuca della deliziosa Carmen, che mi è sembrato di esserci... auguro a te e alla Carla una giornata serena matilde ti ringazio quando puoi se vuoi venire da queste parti...... saremo molto contenti di conoservi... magari in autunno riproponiamo un altro radunino con fruttti autunnali.. auguri di un ritorno al serenissimo... cioa NINO
|
22/07/2011, 9:31 |
|
|
claro
|
Ciao Pioppino è da poco che sono nel forum ed ho notato subito la tua simpatia non chè esperiensa nel campo.... Farei carte false per essere presente ma problematiche personali mi tengono incollato in città.. Comunque sarò li presente con il pensiero, certo di un ambiente allegro e di famiglia. Grazie...
|
25/07/2011, 11:44 |
|
|