Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 4:56

Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Radunino da pioppino 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Altre foto!

Allegati:
DSC07701.JPG
DSC07701.JPG [ 225.45 KiB | Osservato 673 volte ]
DSC07702.JPG
DSC07702.JPG [ 170.04 KiB | Osservato 673 volte ]
DSC07710.JPG
DSC07710.JPG [ 234.17 KiB | Osservato 673 volte ]
DSC07714.JPG
DSC07714.JPG [ 305.93 KiB | Osservato 673 volte ]

15/07/2011, 1:12
Profilo

I pomodorini nella serra di Pioppino e i piaceri della tavola

Allegati:
DSC07717.JPG
DSC07717.JPG [ 212.06 KiB | Osservato 673 volte ]
DSC07732.JPG
DSC07732.JPG [ 225.65 KiB | Osservato 673 volte ]
DSC07747.JPG
DSC07747.JPG [ 141.37 KiB | Osservato 673 volte ]
DSC07753.JPG
DSC07753.JPG [ 145.84 KiB | Osservato 673 volte ]

15/07/2011, 1:19
Profilo

Formazione: laurea
pioppino ha scritto:
Se volete e non ci sono altri che si propongono posso proporre un altro radunino alla fine di settembre - primi di ottobre...

wow! io mi prenoto già! ;)

15/07/2011, 1:25
Profilo
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto

Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Buon pomeriggio..... sono Patrizia moglie di Orso(Danilo)..... Ho preso a prestito questo post per dire la mia sulla domenica trascorsa insieme.

Oggi pomeriggio mi sono vista tutte le fotine e post del radunino da Pioppino.
Danilo ha i suoi hobby e io i miei, ognuno naviga per web sui siti preferiti. Lui lo conoscete già è un pò orso di nick e di fatto, ma è un buono come il pane di Nino.
Al raduno scorso non ho partecipato per motivi familiari che non permettevano la mia venuta, ma questa volta, quando Dani mi ha detto che c'era questa nuova possibilità vi confesso che in un primo momento sono rimasta un pò così..... :? se partecipare oppure no.
Forse immaginavo una cosa tra amici di orto pallosi, invece siete stati una magnifica scoperta !!!! T U T T I !!!!!
In primis Nino un vero signore..... padrone di casa, che ci ha ospitato come amici di vecchia data, e Carla sua moglie ..... perfetta signora, gentile, ospitale, mi è parso di conoscerla da sempre.
Dopo i padroni di casa, si è presentata Carmen ..... madò che carina sempre sorridente ......
poi Michelaccio, Luke, Alessandra e Flavio, con loro ho parlato un pò meno ma comunque di buona compagnia...... poi è arrivata Ely, col fiatone da guida in auto sulle stradine di montagna. Anche lei come noi che veniamo dalla pianura piatta piattissima, anche solo pochi km in salita pareva l'Everest :lol: :lol:
Gli ultimi ad arrivare Doriana, Francesco e Mariooooooo......
I padroni di casa ci hanno offerto uno spuntino subito per far si che le ns conoscenze a tavola potessero subito far breccia..... e il tavolo all'aperto è stato imbandito con pane fatto in casa, salama da sugo(ferrarese portata da noi della zona) affettata e con olive, verdi, nere, patè di funghi e vinello bianco, abbiamo fatto il ns approccio di "conoscenza" e gnammmmm gnammmm.....
Poi abbiamo portato i ns posteriori alle sedie, e alla tavolata ..... e qui Carla ci ha servito dei cannelloni con la ricotta ottimi, mio marito NON mangia mai pasta cotta al forno (lui dice che non gli piace il sapore della pasta cotta così...mahhhhhhh ) invece l'ha apprezzata con un bis !!!!
Poi la carne ..... le verdure..... i dolci .... ne avete già ampiamente parlato e non mi ripeto.....
Il tutto innaffiato da vino bianco, rosso e liquori a fine pasto...... Io non guidavo quindi mi potevo permettere di assaggiarli tutti ihihihihi .......

Confesso mi sono divertita tanto e mi è piaciuto tutto !!!! Il posto, la gente, il dintorno casa, l'interno... ogni cosa vista e vissuta. Grazie della vs ospitalità e compagnia fattami in quelle ore insieme.....

Là ho parlato poco, ma qui sono stata logorrrrrrrroica.... pardon !

Dori bellissime le foto però per la mia facciona potevi usare photoshop e farmi magrolina e gnocca però!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Al prox raduno mi auguro di poter partecipare e rivedervi e conoscere anche altri "contadini"......

Buona giornata e mi taccio ora...... :P :oops:

15/07/2011, 15:16
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
Visto con gli stimoli quante cose escono fuori?
Grazie pure a Patrizia ( davvero simpatica e immediata) per il suo racconto pieno di passione!!!!
Ma non è finita qua.......perchè il reportage continua!!!!!!

Hai visto Carmen che sono riuscita anche ad immaginare le cose che non avevate ancora detto?

Sotto a chi tocca..... Carlaaaa? Tocca a te!
Ciao

15/07/2011, 16:11
Profilo WWW

Formazione: infermiera
Grazie della testimonianza Patrizia.

Mari, vedi, tutte persone a modo.

Aspettiamo Carlaaaaa…. :)

PS: il pranzo è stato servito nei piatti e le bevande nei bicchieri! (non di plastica!), ….. la dovevo dire …. :oops:

15/07/2011, 17:22
Profilo YIM WWW

Formazione: università lettere (incompleta)
orsoweb ha scritto:
Buon pomeriggio..... sono Patrizia moglie di Orso(Danilo)..... Ho preso a prestito questo post per dire la mia sulla domenica trascorsa insieme.

Oggi pomeriggio mi sono vista tutte le fotine e post del radunino da Pioppino.
Danilo ha i suoi hobby e io i miei, ognuno naviga per web sui siti preferiti. Lui lo conoscete già è un pò orso di nick e di fatto, ma è un buono come il pane di Nino.
Al raduno scorso non ho partecipato per motivi familiari che non permettevano la mia venuta, ma questa volta, quando Dani mi ha detto che c'era questa nuova possibilità vi confesso che in un primo momento sono rimasta un pò così..... :? se partecipare oppure no.
Forse immaginavo una cosa tra amici di orto pallosi, invece siete stati una magnifica scoperta !!!! T U T T I !!!!!
In primis Nino un vero signore..... padrone di casa, che ci ha ospitato come amici di vecchia data, e Carla sua moglie ..... perfetta signora, gentile, ospitale, mi è parso di conoscerla da sempre.
Dopo i padroni di casa, si è presentata Carmen ..... madò che carina sempre sorridente ......
poi Michelaccio, Luke, Alessandra e Flavio, con loro ho parlato un pò meno ma comunque di buona compagnia...... poi è arrivata Ely, col fiatone da guida in auto sulle stradine di montagna. Anche lei come noi che veniamo dalla pianura piatta piattissima, anche solo pochi km in salita pareva l'Everest :lol: :lol:
Gli ultimi ad arrivare Doriana, Francesco e Mariooooooo......
I padroni di casa ci hanno offerto uno spuntino subito per far si che le ns conoscenze a tavola potessero subito far breccia..... e il tavolo all'aperto è stato imbandito con pane fatto in casa, salama da sugo(ferrarese portata da noi della zona) affettata e con olive, verdi, nere, patè di funghi e vinello bianco, abbiamo fatto il ns approccio di "conoscenza" e gnammmmm gnammmm.....
Poi abbiamo portato i ns posteriori alle sedie, e alla tavolata ..... e qui Carla ci ha servito dei cannelloni con la ricotta ottimi, mio marito NON mangia mai pasta cotta al forno (lui dice che non gli piace il sapore della pasta cotta così...mahhhhhhh ) invece l'ha apprezzata con un bis !!!!
Poi la carne ..... le verdure..... i dolci .... ne avete già ampiamente parlato e non mi ripeto.....
Il tutto innaffiato da vino bianco, rosso e liquori a fine pasto...... Io non guidavo quindi mi potevo permettere di assaggiarli tutti ihihihihi .......

Confesso mi sono divertita tanto e mi è piaciuto tutto !!!! Il posto, la gente, il dintorno casa, l'interno... ogni cosa vista e vissuta. Grazie della vs ospitalità e compagnia fattami in quelle ore insieme.....

Là ho parlato poco, ma qui sono stata logorrrrrrrroica.... pardon !

Dori bellissime le foto però per la mia facciona potevi usare photoshop e farmi magrolina e gnocca però!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Al prox raduno mi auguro di poter partecipare e rivedervi e conoscere anche altri "contadini"......

Buona giornata e mi taccio ora...... :P :oops:

Ciao Patrizia.
Sono Sandra (brasiliana) e non ho potuto esserci.
Ho da dirti però, che sei molto bella e che sicuramente la tua facciona (come dice tu) dimostra la tua imensa dolceza di carater supongo. Spero onestamente di un giorno poter conoscerti x che dalle tue parole, già mi sei simpatica.
Buon pomeriggio e salutami tuo marito signore Orso.

15/07/2011, 18:06
Profilo

Formazione: laurea
orsoweb ha scritto:
poi è arrivata Ely, col fiatone da guida in auto sulle stradine di montagna. Anche lei come noi che veniamo dalla pianura piatta piattissima, anche solo pochi km in salita pareva l'Everest :lol: :lol:

praticamente hai azzeccato... :lol: :lol: :lol:
orsoweb ha scritto:

stavamo bene assieme - così come sono stata bene con i molti che ho conosciuto a Paganico - perchè eravamo persone accomunate dall'amore per la natura, dalla scelta di una vita libera e dal desiderio di essere costruttivi. E questo senza artificiosità (avete presente chi ama o dice di amare la natura, perchè si veste di bianco ed è vegetariano, segue qualche filosofia orientale ma non tocca una zappa?), senza maschere e con la voglia di confrontarsi per come si è.
Questo secondo me fanno di questo forum una comunità nel senso stretto del termine: nonostante la diversità di carattere, di appartenenza sociale, ecc... abbiamo mentalità, stili di vita e molto altro in comune.
E questo secondo me ha un valore incalcolabile, considerando che è sempre + difficile nella ns società trovare dei punti in comune con le persone e gruppi sociali (v. associazioni, partiti, movimenti religiosi) veri in cui sentirsi parte di un gruppo vero (non influenzato da logiche di potere).

15/07/2011, 18:42
Profilo

Grazie! :D
Cmq la mia foto preferita rimane in assoluto questa!

Allegati:
patrizia.JPG
patrizia.JPG [ 192.52 KiB | Osservato 714 volte ]

17/07/2011, 0:40
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Molto bella!
Complimenti alla fotografa ufficiale

17/07/2011, 8:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo