ciao zappando mi sono accorta che in parte del mio piccolo orto affondano le radici di un kiwi che cresce lì accanto. le radici sono a circa 20/30 cm massimo di profondità.
ovviamente non vorrei disturbare il kiwi ma allo stesso tempo temo di non poter coltivare quella parte di orto, confermate? posso seminare dell'insalatina o qualche altro ortaggio che non affonda le sue radici in profondità? però poi come me la cavo con le rotazioni?
oppure, pensavo eventualmente di dedicare quella parte di orto (é praticamente una striscia) alle piante aromatiche, mettendo rosmarino, salvia, timo eccetera.
cosa mi consigliate?
26/03/2010, 10:47
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao zolletta, ma le radici di che dimensione sono? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
alcune, più "cicciotte", sono larghe come il mio pollice, molte altre più sottili. anche solo a pochi centimetri da terra (possibile??) ..se non sono del kiwi non saprei di cos'altro siano
29/03/2010, 9:42
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao zolletta, se non ci sono altre piante le radici sono del kiwi, comunque quelle grandi sarebbe bene non toccarle, quelle piccole, che sono capillari possono anche essere danneggiate. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.