Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 16:07

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
radicchio treviso tardivo non germogliato!!!!!!! 
Autore Messaggio

Coltivo da anni il radicchio trevigiano tardivo in Piemonte in grande quantità ed ho sempre ottenuto ottimi risultati
Quest'anno è successa una cosa stranissima: il 17 luglio (giorno successivo alla luna piena) ho seminato utilizzando la consueta marca di seme e le procedure di ogni anno (buona irrigazione, copertura con stracci umidi fino alla germinazione, ecc.) Poichè è stata un'estate particolarmente secca e calda ho fatto molta attenzione che il terreno fosse sempre umido
Passata una decina di giorni, poichè non c'era traccia di nessuna pianticella, ho riseminato cambiando qualità di seme (piena luna calante), ma anche questa volta non sono stata fortunata
Il 13 agosto, giorno prima della luna nuova ci ho riprovato, ma ancora niente!!!
Premetto che semino un terreno piuttosto esteso e non è comparsa neppure una foglia
Per quest'anno purtroppo ho chiuso, ma vorrei capire come comportarmi per il prossimo anno

21/08/2015, 11:38
Profilo

anche a me è successa la stessa cosa radicchio grumolo rosso seminato 3 volte niente nascita stamani risemina per la quarta volta spero sia stato il caldo torrido che bruciava la germinazione :twisted: :twisted:

21/08/2015, 17:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]