|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
radicchio e rucola in vaso
Autore |
Messaggio |
uvia
Formazione: Vanga e zappa
|

Avendo l'orto, normalmente non semino nulla in vaso, ma ha cominciato a starmi un po' stretto e finchè non potrò espandermi un po' qualche vaso mi toccherà farlo. Quest'anno ho piantato due cose in vaso, cioè: rucola e radicchio da taglio. E' stato un fiasco. Il terreno era quello dell'orto e i semi gli stessi che uso là. Entrambi sono cresciuti, ma una volta tagliati, anzichè rifare le foglie come fanno nell'orto, han filato subito e sono andati a semente, facendo sì e no due foglioline minuscole a pianta. Gli stessi semi nell'orto rifan le foglie, poi le ritaglio, le rifanno, ecc....e andiamo avanti l'intera stagione. Alcune ho provato a tagliarle quando ho visto che andavano a semente, a vedere se tornanao sulla retta via ma no, sono morte. Mio padre a detto che è stato il caldo, perchè il mio balcone è più caldo e meno ventilato dell'orto e questo causerebbe questo andare a semente quasi subito... Può essere? Ritenterei l'anno prossimo visto che ancora non mi posso espandere ma vorrei prima chiarire perchè è successo!
_________________ Valuta la possibilità di tacere.
|
01/12/2010, 17:41 |
|
 |
|
 |
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
Secondo me ha ragione. Dovresti provare ad ombreggiare i vasi con appositi teli e tenerli irrigati bene.
|
01/12/2010, 17:52 |
|
 |
uvia
Formazione: Vanga e zappa
|
Grazie! L'anno prossimo provo a fargli un po' ombra, vediamo come va. 
_________________ Valuta la possibilità di tacere.
|
01/12/2010, 21:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|