Ciao Rubescens, avrei una domanda sulla legatura delle melanzane. Metti un palo più grosso all'inizio e alla fine del solco ed uno più piccolo di sostegno ad ogni pianta, e poi le "circondi col filo" affinbchè crescano all'interno? Se non è troppo disturbo, potresti mettere qualche foto che possa farmi capire meglio la tecnica di legatura? Ti ringrazio!
rispondo alla richiesta di King fatto un legaccio sul montante anteriore tiro bene il filo e dal montante posteriore ritorno all'anteriore legando bene.
con il filo ben teso la pianta si trova con due sponde di appoggio, dove c'è la canna si fa un legaccio per tenere aderente lo spago orizzontalmente alle piante
per i pomodori è sufficiente un solo spago dal montate di testata al montante finale. un primo filo a Giugno ed un secondo a Luglio, con questo metodo il fustino e la pianta restano verticalmente saldi per resistere ai colpi di vento.
cetrioli croccanti per ottime colazioni, messi nel tritatutto con succo di limone ottimi per eliminare la calcolosi e tenere la pressione arteriosa a regime.
i fagiolini ogni 2/3 giorni sono sempre da raccogliere, CON IL FORTE CALDO IL FAGIOLINO SI FA A CORNETTO.