|
|
|
Raccolta patate piccole, foglie e fusto secchi???
Autore |
Messaggio |
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Se sono rensicchite Toglila, raccoglile. Per me il tuo problema e' stato poca irrigazione.
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
05/07/2014, 21:00 |
|
|
|
|
dritto72
Iscritto il: 12/03/2014, 16:25 Messaggi: 830 Località: Prov. Lucca
|
Le pianta sono seccate che erano ancora in piedi, oppure era già caduta? (mi spiego) In genere la madre quando arriva a maturazione prima di seccare cade nei solchi (non riesce a sorreggersi) rimane verde ancora per un certo periodo e poi secca. Se è seccata appena dopo la sfioritura senza dubbio c'è stato qualche problema.... prova a prendere una patata in mano e cerca di rimuovere la buccia strofinando con il dito pollice, se riesci a pelare la patata facilmente è probabile che c'è stato qualche problema, se la pelle è abbastanza resistente le patate sono mature.
Comunque come già detto dagli altri, se la madre è secca le patate non crescono più.....le puoi togliere.
|
05/07/2014, 21:38 |
|
|
trattorista88
Formazione: perito agrario.
|
segnale forte e chiaro di fine ciclo .toglile.
_________________ prega e lavora
|
06/07/2014, 0:01 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
anche ii ho seminato ad aprile, sia varieta' precoci che tardive, 8 varieta' in tutto, sto' a sud anche io e le patate hanno ancora i fiori...
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
06/07/2014, 21:24 |
|
|